EMERGENZA COVID-19: Attivato numero comunale per persone sole e anziani

Numero utile per chi non può provvedere all'acquisto di farmaci e cibo. Monitorati anziani e persone con disabilità

COVID-19: ATTIVATO NUMERO COMUNALE

PER PERSONE SOLE E ANZIANI

Urbino, 11 marzo 2020 – Il Comune di Urbino ha attivato il numero

333 7577943

a cui possono rivolgersi le persone sole, anziane e coloro che si trovano in situazione di necessità in questo momento di emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID- 19.

La chiamata dovrà essere motivata dall’impossibilità di provvedere autonomamente all’acquisto di beni di prima necessità, come farmaci e cibo.

Il numero è collegato al personale dei Servizi Sociali comunali, che registreranno la chiamata e attiveranno la procedura per la consegna a domicilio.

Si può chiamare dalle 8 alle 14 e per urgenze anche nel pomeriggio.

Monitoraggio costante di anziani non autosufficienti e persone con disabilità. LEGGI la dichiarazione dell'Assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Foschi