Area stampa

Dal 21 giugno le Marche sono in Zona Bianca

A Urbino è sempre in vigore il divieto di consumare sostanze alcoliche e superalcoliche in luoghi pubblici e/o aperti al pubblico

 

URBINO  - Da oggi 21 giugno 2021 le Marche sono in zona BIANCA. A Urbino sono sempre in vigore  norme sul consumo di bevande alcoliche: divieto al consumo fuori dalle pertinenze dei locali.

L’Amministrazione Comunale ricorda che è vietato consumare sostanze alcoliche e superalcoliche in luoghi pubblici e/o aperti al pubblico. Il divieto si estende anche alla detenzione e al trasporto di tali bevande nella fascia oraria compresa tra le 20.30 alle 7 - Art. 34 bis del Regolamento di Polizia Urbana.

Il consumo è autorizzato esclusivamente nei locali preposti e nelle loro pertinenze, ossia le aree poste in un raggio di metri 3 dalla linea mediana della porta di ingresso di tali locali.

I divieti sopra esposti si applicano in: Centro storico così come delimitato dalle mura cittadine, piazza Borgo Mercatale, viale Buozzi, viale Don Minzoni, viale Gramsci e area del Centro commerciale “Consorzio”.

Clicca qui per tutte le informazioni