"Crescere Insieme": edizione 2018

Giovedì 26 aprile via alla manifestazione dedicata ai bambini da 0 a 6 anni

“CRESCERE INSIEME”

VIA ALLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI BAMBINI

Urbino, 23 aprile 2018  – Da giovedì 26 aprile partiranno le iniziative programmate nell’ambito della nuova edizione della manifestazione “Crescere Insieme”, organizzata dall'Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Urbino, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo, gli Istituti Comprensivi “Pascoli” e “Volponi”, le cooperative sociali Labirinto, Cooss Marche e Eurotrend Assistenza,  l’associazione “Le Contrade” e il Legato Albani.

La manifestazione si articolerà in vari appuntamenti dedicati a giochi, laboratori, letture e attività rivolte ai bambini da 0 a 6 anni sul tema della natura, filo conduttore di questa nuova edizione. Le varie iniziative si svolgeranno all’interno delle strutture che ospitano i servizi educativi: nidi, centro giochi “2 stelle a destra”, scuole dell’infanzia comunali e, da quest’anno,  anche le tre scuole dell'infanzia statali Oddi, Valerio e Villa del Popolo e la sala di lettura “Lilliput”. In occasione degli incontri in calendario i bambini e i genitori presenti potranno gustare alcuni assaggi di piatti tratti dal menù scolastico e preparati dalla mensa comunale.

Primo appuntamento “Il fare del bambini” giovedì 26 aprile alle 16 alla scuola dell’infanzia “Valerio” con letture e attività motorie. (Nella locandina in allegato il programma dettagliato).

Domenica 13 maggio festa finale “Bambini in festa”, alla quale sono invitati tutti i bambini, nel cortile del Collegio Raffaello a partire dalle 16,30 con giochi, laboratori e intrattenimento; alla giornata parteciperà anche l’associazione “Le Contrade” che realizzerà un laboratorio per la costruzione degli aquiloni.

Mercoledì 23 maggio, invece, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Mangiare a scuola” sul tema della sana e corretta alimentazione, alle 17 nella Sala degli Incisori di Collegio Raffaello.

Info: Ufficio Politiche Educative Comune di Urbino 0722.309458-455.