Area Stampa 2019

Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere

L'Assessorato alle Pari Opportunità organizza una serie di iniziative per i giorni 25 e 26 novembre

Giornata Internazionale

contro la Violenza di Genere 2019

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere 2019,   l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Urbino organizza una serie di iniziative per i giorni 25 e  26 novembre.   In particolare, si parlerà del pericolo della limitazione della libertà di pensiero e di espressione, specialmente riferito alla diversità tra donna e uomo in fase adolescenziale. Il tema sarà oggetto del percorso laboratoriale che  coinvolgerà gli  studenti e i docenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado.

Questo è il programma:

• Il 25 Novembre 2019 dalle 8.30   alle 10.30, incontro nella  Scuola Media "Volponi" di Urbino;
  • Il 25 Novembre 2019 dalle 11.00 alle 13.00, incontro nella Scuola Media “Pascoli” di Urbino;
  • Il 26 Novembre 2019 dalle 10.30 alle 12.30, incontro nella Scuola “ Pascoli ”di Gallo di Petriano

Le relatrici saranno la Dr.ssa Maria Adelaide Donarelli (Dirigente medico U.O. di Pronto Soccorso dell’Ospedale di Urbino)  e la Dott.ssa Valentina Contento (Psicologa- Psicoterapeuta)