Area Stampa 2019

Al Teatro Sanzio va in scena "Cita a Ciegas" (Confidenze Fatali)

Lunedì 14 gennaio con Gioele Dix, Laura Marinoni ed Elia Schilton

LUNEDÌ 14 GENNAIO AL TEATRO SANZIO DI URBINO CITA A CIEGAS (CONFIDENZE FATALI)

CON GIOELE DIX, LAURA MARINONI ED ELIA SCHILTON

Lunedì 14 gennaio prosegue al Teatro Sanziodi Urbino la stagione promossa dal Comune con l’AMAT. In scena in esclusiva regionale Cita a ciegas (confidenze fatali) di Mario Diament con Gioele Dix, Laura Marinoni, Elia Schilton, Sara Bertelà, Roberta Lanave diretti dalla regia di Andrée Ruth Shammah.

Un thriller appassionante, un avvincente intreccio di incontri apparentemente casuali dove violenza, inquietudine e comicità serpeggiano dentro rapporti d’amore.

Andrée Ruth Shammah, nella bella scena di GianmaurizioFercioni, fa conoscere Diament con una regia di raffinata classicità, luminosa, capace di valorizzare i significati del testo, la parola e l’attore.

Un uomo cieco è seduto su una panchina di un parco a Buenos Aires. È un famoso scrittore e filosofo – chiaramente ispirato all’autore argentino Jorge Luis Borges – che era solito godersi l’aria mattutina. Quella mattina, la sua meditazione viene interrotta da un passante: da qui una serie di incontri e dialoghi svelano legami tra i personaggi sempre più inquietanti, misteriosi e a tratti inaspettatamente divertenti. Come Borges, che crebbe parlando e scrivendo in inglese e spagnolo e visse in diversi paesi, Diament è uno scrittore interculturale, un emigrato e un esule che scrive della e sull’Argentina, sull’identità e l’isolamento, come fece il grande poeta argentino.

Le luci dello spettacolo – prodotto da Teatro Franco Parenti e Fondazione Teatro della Toscana – sono di Camilla Piccioni, i costumi di Nicoletta Ceccolini e le musiche di Michele Tadini.

Per informazioni: biglietteria del teatro 0722 2281. Inizio spettacolo ore 21.