Area Stampa 2019

A Urbino giovedì 28 febbraio arriva il Carnevale dei bambini

Ecco il programma di giovedì "grasso"

 

ARRIVA IL CARNEVALE DEI BAMBINI

FESTE IN MASCHERA PER IL GIOVEDÌ GRASSO

Urbino, 26 febbraio 2019 – Arriva in città il Carnevale dei Bambini nella giornata di giovedì grasso 28 febbraio.

Dalle 16 alle 18.30 la Sala Raffaello di Collegio Raffaello ospita un pomeriggio di festa promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Legato Albani. Il pomeriggio sarà animato da laboratori di riciclo creativo, face painting, maschere, travestimenti e tanto divertimento insieme agli operatori della cooperativa Labirinto.

Festa in maschera anche al centro di aggregazione di Canavaccio, organizzata dall’Ambito Sociale insieme alla cooperativa Eurotrend. Il programma prevede alle 15.30 laboratori di maschere, alle 16.30 tornei a squadre e alle 17.30 la sfilata dei costumi e premiazione della squadra migliore.

Per entrambe le iniziative è prevista un ricca merenda per tutti i partecipanti.

«Oltre a tradizionale appuntamento con il carnevale in piazza insieme ai carri delle contrade e delle associazioni – spiega Laura Scalbi consigliere incaricato per le Politiche giovanili – abbiamo voluto organizzare anche il Carnevale dei Bambini. Due iniziative dedicate ai più piccoli, affinché possano vivere insieme momenti di divertimento e condivisione in occasione della festa più pazza dell’anno».