Servizio di ristorazione scolastica

Il servizio di ristorazione scolastica è un servizio pubblico a domanda individuale rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.

Il servizio è finalizzato a garantire il diritto allo studio agli alunni e fornire un supporto alle famiglie che, in ragione dell’ubicazione della propria abitazione e degli orari di lavoro svolti, non sono in grado di riprendere i figli da scuola per il pranzo.

Il servizio mira inoltre ad integrare il tempo del pasto nel tempo scuola in quanto momento educativo e socializzante che favorisce la frequenza e l’integrazione al sistema scolastico.

L’Amministrazione Comunale promuove, in accordo con le Istituzioni Scolastiche, l’ASUR e le famiglie, iniziative atte a sviluppare una corretta educazione alimentare degli alunni.

Il servizio prevede il pagamento di una quota di compartecipazione a carico degli utenti stabilita annualmente dall’Amministrazione.

Servizio di trasporto pubblico ad uso scolastico

Il servizio di trasporto pubblico ad uso scolastico è un servizio pubblico a domanda individuale finalizzato a garantire il diritto allo studio e a favorire la frequenza scolastica degli alunni.

Il servizio è rivolto ai bambini che frequentano le scuole dell’infanzia e le scuole primarie.