Archivio 2019

Dal 1 luglio al 7 settembre torna il progetto "Scuola - Lavoro: Tirocini Estivi 2019"

Le adesioni dovranno essere presentate entro sabato 8 giugno

 

Città di Urbino

 

Per le aziende interessate, tempo fino al prossimo 8 giugno per dare la disponibilità

Ecco le modalità di partecipazione dei giovani interessati

 L'Amministrazione Comunale di Urbino ripeterà anche quest’anno Progetto “Scuola-Lavoro: Tirocini Estivi”, nel periodo 1 luglio   –  7 settembre 2019.

Come già avvenuto in passato, si chiede a tutti coloro che sono intenzionati ad accogliere gli studenti nella propria Azienda, di comunicare l’adesione compilando i moduli qui scaricabili dal sito internet del Comune (www.comune.urbino.pu.it) e consegnandoli, o spedendoli, entro e non oltre il 8 giugno 2019 a:

 -          Per posta / a mano: Comune di Urbino -  Settore Cultura Turismo Attività Produttive Politiche Giovanili Sport – Ufficio Attività Produttive, via Pucinotti n. 33  - 61029 URBINO;

 -          Per Email ai seguenti indirizzi:         

 -          csaponara@comune.urbino.ps.it /  ffraternale@comune.urbino.ps.it          

                                                                 

      -    Per PEC al seguente indirizzo:          comune.urbino@emarche.it

 

                               L’Esperienza Studio-lavoro sarà articolata in 25 gg. consecutivi (dal lunedì al sabato)  per un totale di 100 ore suddivise in 4 ore giornaliere (dalle ore 7:00 alle ore 22:00). 

L’indennità retributiva minima da corrispondere ad ogni studente tirocinante è pari ad Euro 400,00 mensili, di cui: Euro 250,00 a carico dell’Amministrazione Comunale ed Euro 150,00 a carico dell’Azienda ospitante. Tale quota dovrà essere versata dall’Azienda ospitante presso la Tesoreria Comunale, Banca Unicredit SPA – filiale di Urbino, via Puccinotti n.1 – IBAN: IT 25 N 02008 68703 000104048491 – Codice SWIFT/BIC: UNCRITM1Q34, al momento della sottoscrizione della Convenzione con l’Ente promotore. Qualora il tirocinio non andasse a buon fine, questo Comune provvederà a restituire la somma non dovuta.             

            Potranno partecipare al progetto i ragazzi residenti nel Comune di Urbino,  frequentanti le classi terze e quarte degli Istituti Superiori provinciali che hanno compiuto i 16 anni e che sono in possesso di un attestato comprovante la partecipazione a un corso propedeutico all’acquisizione di una formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.lgs. 81/2008, organizzato a cura delle scuole. Inoltre al tirocinante, all’avvio del tirocinio, ai sensi dell’art. 41 del D.lgs. 81/2008, dovrà esser garantita la sorveglianza sanitaria.

             I giovani che fossero  interessati a partecipare al Progetto ”Scuola-Lavoro: Tirocini Estivi 2019” e frequenta gli Istituti Scolastici della Provincia di Pesaro e Urbino, potrà richiedere il modulo di adesione presso la Segreteria della propria Scuola il quale andrà riconsegnato (come sopra)  entro il: 08 giugno 2019,  debitamente compilato. 

            Per ulteriori informazioni, ci si potrà rivolgersi all’Ufficio Ufficio Attività Produttive: Carlo Saponara o Fabio Fraternale,  via Puccinotti, 33 tel. 0722.309.283 – 222.

 Email: ffraternale@comune.urbino.ps.it / csaponara@comune.urbino.ps.it