Nuovo I.S.E.E. dal 1° gennaio 2015 - Informativa del Servizio Servizi Sociali
Nuovo I.S.E.E. dal 1° gennaio 2015 - Informativa del Servizio Servizi Sociali
Urbino Servizi (Società in house del Comune di Urbino) - Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di personale a tempo determinato part time di addetto all'accoglienza turistica - CCNL Commercio Liv. V - Vedi la rettifica allegata A seguito della rettifica le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 11 dicembre 2014
Urbino Servizi (Società in house del Comune di Urbino) - Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di personale a tempo determinato part time di addetto all'accoglienza turistica - CCNL Commercio Liv. V - Vedi la rettifica allegata
A seguito della rettifica le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 11 dicembre 2014
Asta pubblica per la vendita di azioni detenute dal Comune di Urbino nella società Marche Multiservizi SpA di Pesaro Scadenza ore 13,00 del giorno 12.12.2014
Asta pubblica per la vendita di azioni detenute dal Comune di Urbino nella società Marche Multiservizi SpA di Pesaro
Scadenza ore 13,00 del giorno 12.12.2014
Orario dei Servizi Demografici durante le Festività Natalizie
Orario dei Servizi Demografici durante le Festività Natalizie

L’Amministrazione Comunale rende noto che per le festività natalizie gli uffici di anagrafe subiranno delle variazioni di apertura:


Dal 27.12.2014 al 5.01.2015 l’Ufficio di Anagrafe di via Puccinotti rimane chiuso, sarà aperto solo l’ufficio decentrato di via Gagarin dalle ore 8.30 alle ore 13.30


Nella mattina del 27.12.2014 l’ufficio di via Gagarin sarà aperto per l’ufficio di anagrafe e per l’ufficio di stato civile solo dalle 8.30 alle 10.30



L’Ufficio Protocollo nella mattinata del 27 DICEMBRE 2014 resterà aperto dalle ore 8.30 alle ore 10.30

Buoni lavoro (Voucher) da corrispondere a soggetti residenti nel comune di Urbino, in stato di disoccupazione, per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità - Anno 2014 Le domande devono pervenire dal 31.12.2014 al 15.02.2015
Buoni lavoro (Voucher) da corrispondere a soggetti residenti nel comune di Urbino, in stato di disoccupazione, per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità - Anno 2014
Le domande devono pervenire dal 31.12.2014 al 15.02.2015
Procedura aperta per l'affidamento in concessione della piscina-palestra comunale "F.lli Cervi" Le offerte devono essere presentate entro le ore 13.00 di mercoledì 7 gennaio 2015
Procedura aperta per l'affidamento in concessione della piscina-palestra comunale "F.lli Cervi"
Le offerte devono essere presentate entro le ore 13.00 di mercoledì 7 gennaio 2015
Avviso di procedura di consultazione pubblica della bozza di Piano di prevenzione della corruzione 2015/2017 Scadenza per l'invio delle osservazioni o proposte di integrazione/modifica: 2 gennaio 2015 alle ore 13,00
Avviso di procedura di consultazione pubblica della bozza di Piano di prevenzione della corruzione 2015/2017
Scadenza per l'invio delle osservazioni o proposte di integrazione/modifica: 2 gennaio 2015 alle ore 13,00
Urbino Servizi - Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di personale a tempo determinato part time di addetto all'accoglienza turistica - Ammessi alla prova orale
Urbino Servizi - Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di personale a tempo determinato part time di addetto all'accoglienza turistica - Ammessi alla prova orale
Seduta del consiglio comunale Lunedì 22 e martedì 23 dicembre 2014 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del consiglio comunale
Lunedì 22 e martedì 23 dicembre 2014 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via D'urgenza il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Lunedì 22-12-2014 alle ore 11:45


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Sindaco


1 DIMISSIONI DALLA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE PRESENTATE DALLA SIG.RA MAGDA IVANA UBALDI - SURROGAZIONE


Relatore: Sindaco


2 MODIFICHE STATUTARIE


Relatore: Presidente


3 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via D'urgenza il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Martedì 23-12-2014 alle ore 15:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Sindaco


1 MODIFICHE STATUTARIE


Relatore: Presidente


2 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
F.to Prof. GUIDI MASSIMO

Comunicazione della Segreteria Generale: apertura degli uffici comunali durante le Feste Natalizie
Comunicazione della Segreteria Generale: apertura degli uffici comunali durante le Feste Natalizie


C O M U N I C A Z I O N E



MERCOLEDÌ 24 DICEMBRE 2014
GLI UFFICI COMUNALI SARANNO APERTI
DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 12,00



SABATO 27 DICEMBRE 2014
GLI UFFICI COMUNALI SARANNO CHIUSI
AD ESCLUSIONE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI E PROTOCOLLO
CHE RESTERANNO APERTI
DALLE ORE 8,30 ALLE 10,30


PER EVENTUALI COMUNICAZIONI URGENTI
RIVOLGERSI ALLA POLIZIA MUNICIPALE
(0722 309300)


PER COMUNICARE EVENTUALI DECESSI
RIVOLGERSI ALL’UFFICIO DI STATO CIVILE
TELEFONANDO AL N. 346 4971271



PROROGA SCADENZA - Bando per il rimborso degli oneri contributivi in favore di famiglie con componeneti non autosufficenti, residenti nel comune di Urbino e che si sono avvalsi, nell'anno 2013, di assistenti familiari e/o badanti Le domande dovranno pervenire entro il 31/12/2014
PROROGA SCADENZA - Bando per il rimborso degli oneri contributivi in favore di famiglie con componeneti non autosufficenti, residenti nel comune di Urbino e che si sono avvalsi, nell'anno 2013, di assistenti familiari e/o badanti
Le domande dovranno pervenire entro il 31/12/2014
Seduta del Consiglio Comunale Giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 15:00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 15:00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Giovedì 18-12-2014 alle ore 15:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente


1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente


2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE


Relatore: Sindaco


3 MODIFICHE STATUTARIE


Relatore: Sindaco


4 MODIFICA DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEI CONTROLLI INTERNI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI C.C. N. 3/2013


Relatore: Sindaco


5 APPROVAZIONE DEI BILANCI CONSUNTIVI 2013 E DEI BILANCI DI PREVISIONE 2014 DELLE AMMINISTRAZIONI DEL PATRIMONIO DEL "COLLEGIO RAFFAELLO " E DEL "LEGATO ALBANI"


Relatore: Assessore all’Urbanistica


6 PIP CANAVACCIO/ALIENAZIONE AREA EDIFICABILE DITTA PROMETEO SRL


Relatore: Assessore all’Urbanistica


7 L.R. 22/09 COME MODIFICATA DALLA L.R. 19/2010 E DALLA L.R. 22/2011 "INTERVENTI DELLA REGIONE PER IL RIAVVIO DELLE ATTIVITÀ EDILIZIE AL FINE DI FRONTEGGIARE LA CRISI ECONOMICA, DIFENDERE L'OCCUPAZIONE, MIGLIORARE LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI E PROMUOVERE TECNICHE DI EDILIZIA SOSTENIBILE" - MODIFICA DELLA D.C.C. N. 80 DEL 30/11/2009.


Relatore: Presidente


8 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO


* * * *


I SIGG. CAPIGRUPPO CONSILIARI


Sono convocati per discutere l’o.d.g. di cui sopra il giorno 15.12.2014 – lunedì - alle ore 12,00


presso la sede comunale di Via Puccinotti, 3.


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
F.to Prof. Massimo Guidi

Terza graduatoria provvisoria nidi d'infanzia mese di novembre 2014
Terza graduatoria provvisoria nidi d'infanzia mese di novembre 2014
Bando per l'ammissione ai contributi previsti dalla Legge Regionale n. 30 del 10 agosto 1998 "Interventi a favore della famiglia" - Anno 2014 Le domande devono essere presentate dal 06.10.2014 al 08.11.2014
Bando per l'ammissione ai contributi previsti dalla Legge Regionale n. 30 del 10 agosto 1998 "Interventi a favore della famiglia" - Anno 2014
Le domande devono essere presentate dal 06.10.2014 al 08.11.2014
"Fondo per il sostegno alla locazione - Bando Anno 2014" Le domande devono essere presentate dal 06.10.2014 al 08.11.2014
"Fondo per il sostegno alla locazione - Bando Anno 2014"
Le domande devono essere presentate dal 06.10.2014 al 08.11.2014
Avviso Pubblico - Costruzione di n.5 sepolcri nel Cimitero di San Bernardino Le istanze di prenotazione devono essere presentate entro le ore 13.00 del giorno 29 novembre 2014
Avviso Pubblico - Costruzione di n.5 sepolcri nel Cimitero di San Bernardino
Le istanze di prenotazione devono essere presentate entro le ore 13.00 del giorno 29 novembre 2014


AVVISO PUBBLICO
COSTRUZIONE DI N.5 SEPOLCRI INTERRATI NEL CIMITERO DI SAN BERNARDINO


L’ Amministrazione Comunale con delibera n.123 del 15.10.2013 ha approvato, il progetto definitivo per la costruzione di sei sepolcri interrati nel Cimitero di San Bernardino.
Da un’analisi già predisposta dall’ ente si sono stabiliti i seguenti prezzi di vendita (Delib.G.M. n.137 del 26.09.2014):
Sepolcri: dimensioni: mt.3,70xmt.3,00 H. mt.3,70 di cui mt.3,40 completamente interrato contiene n.8 loculi disposti su due colonne
Prezzo di vendita: € 28.400,00


Gli interessati potranno presentare istanza di prenotazione all’Ufficio Protocollo del Comune di Urbino a partire dal giorno della pubblicazione del bando fino alle ore 13.00 del giorno 29.11.2014.
I richiedenti ritenuti idonei, entro 10 giorni dalla comunicazione scritta dell’avvenuta assegnazione da parte dell’ufficio tecnico, dovranno versare l’acconto del 50 % delle tariffe indicate all’artt. n°6-8 del Bando.
In caso di mancata corresponsione dell’acconto entro i termini suddetti, il richiedente verrà considerato rinunciatario ed il sepolcro sarà considerato disponibile per una nuova prenotazione.
Il saldo dovrà essere versato al momento della stipula dell’atto di concessione cimiteriale, al termine dei lavori di costruzione.
Coloro i quali abbiano già presentato in passato una generica domanda di prenotazione, ovvero abbiano espresso interesse in tal senso, sono invitati a riformulare l’istanza con le modalità previste dal bando nell’apposita modulistica (scaricabile da Internet nel sito del Comune: www.comune.urbino.ps.it o disponibile presso lì’Ufficio Tecnico Sett. LL.PP.

Per chiarimenti e ritiro del modulo di prenotazione rivolgersi all’Ufficio Tecnico comunale,
dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13,00-tel. 0722/309708.

Prenotazione loculi nei cimiteri di Schieti - Pieve di Cagna - San Giovanni in Pozzuolo
Prenotazione loculi nei cimiteri di Schieti - Pieve di Cagna - San Giovanni in Pozzuolo
Bando per il rimborso degli oneri contributivi in favore di famiglie con componeneti non autosufficenti, residenti nel comune di Urbino e che si sono avvalsi, nell'anno 2013, di assistenti familiari e/o badanti Le domande devono pervenire dal 06/10/2014 al 08/11/2014
Bando per il rimborso degli oneri contributivi in favore di famiglie con componeneti non autosufficenti, residenti nel comune di Urbino e che si sono avvalsi, nell'anno 2013, di assistenti familiari e/o badanti
Le domande devono pervenire dal 06/10/2014 al 08/11/2014
Seduta del Consiglio Comunale Venerdì 31 ottobre 2014 alle ore 18,00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Venerdì 31 ottobre 2014 alle ore 18,00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Venerdì 31-10-2014 alle ore 18:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente



ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente


1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente


2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE


Relatore: Sindaco


3 ADESIONE ALLA COSTITUENDA UNIONE MONTANA DELL'ALTO E MEDIO METAURO E APPROVAZIONE DEL SUO STATUTO


Relatore: Assessore ai Servizi Sociali e Istruzione


4 NOMINA RAPPRESENTANTI DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SENO AI COMITATI DI GESTIONE DEI NIDI COMUNALI E DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE COCCINELLA


Relatore: Assessore all’Urbanistica


5 ADOZIONE DEFINITIVA DELLA VARIANTE PARZIALE AL PRG IN LOCALITA' EX STAZIONE FERROVIARIA (TAV.201.III.B1 Urbino centro)


Relatore: Assessore all’Urbanistica


6 MODIFICA DEL REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE VIGENTE PER ADEGUAMENTO ALL'ART. 4 COMMA 1-TER DEL DPR 380/2001


Relatore: Presidente


7 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Prof. Massimo Guidi




Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione e conduzione dell'impianto sportivo "Gadana" di proprietà del Comune di Urbino dal 01.10.2014 al 30.09.2019 - Esito
Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione e conduzione dell'impianto sportivo "Gadana" di proprietà del Comune di Urbino dal 01.10.2014 al 30.09.2019 - Esito


PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE E CONDUZIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO “GADANA” DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI URBINO DAL 01.10.2014 AL 30.09.2019


ESITO


Con la presente si pubblica copia della Determinazione n.235 del 30.09.2014 con la quale è stata definitivamente aggiudicata la procedura di cui all’oggetto a favore dell'A.S.D. PALAFERRO con sede in Urbhino Via a. Grandi, s.n.

Avviso pubblico di vendita automezzi usati di proprietà del Comune di Urbino Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 19 novembre 2014
Avviso pubblico di vendita automezzi usati di proprietà del Comune di Urbino
Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 19 novembre 2014
Seduta del Consiglio Comunale Giovedì 6 novembre 2014 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Giovedì 6 novembre 2014 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Giovedì 06-11-2014 alle ore 15:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


* * * *


1 DIBATTITO SU "SANITA' E SALUTE PUBBLICA"


Relatore: Sindaco


2 ALIENAZIONE AZIONI MARCHE MULTISERVIZI S.P.A


Relatore: Assessore all’Urbanistica


3 PEEP FONTESECCA UMI 1 LOTTO 1A 1 / ASSEGNAZIONE AREA AI SENSI DELL'ART.1 DEL REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE E GESTIONE AREE PEEP/L.865/71/ APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE


Relatore: Presidente


4 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO


In relazione al punto 1) saranno presenti l’Assessore alla Sanità Almerino Mezzolani e la Direttrice dell’ Area Vasta 1 Dott.ssa Maria Capalbo.



I

L PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
F.to Prof. Massimo Guidi

Bando per la prenotazione di loculi in concessione presso i cimiteri di Schieti, Pieve di Cagna, S. Giovanni in Pozzuolo
Bando per la prenotazione di loculi in concessione presso i cimiteri di Schieti, Pieve di Cagna, S. Giovanni in Pozzuolo
Avviso pubblico per l'assunzione mediante comparazione dei curricula di n. 4 istruttori direttivi ai sensi dell'art. 90 del TUEL a supporto degli organi di governo Le domande devono essere presentate entro le ore 13 del giorno 27.11.2014
Avviso pubblico per l'assunzione mediante comparazione dei curricula di n. 4 istruttori direttivi ai sensi dell'art. 90 del TUEL a supporto degli organi di governo
Le domande devono essere presentate entro le ore 13 del giorno 27.11.2014
Seduta del Consiglio Comunale Venerdì 28 novembre 2014 alle ore 16.00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Venerdì 28 novembre 2014 alle ore 16.00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Venerdì 28-11-2014 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente
1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente
2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE


Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione
3 RATIFICA DELIBERA DI G.M. N. 165 DEL 31.10.14 AVENTE AD OGGETTO: "VARIAZIONE BILANCIO E PEG ESERCIZIO FINANZIARIO 2014


Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione
4 ART. 175 COMMA 8 D.Lgs 267/2000. VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO ANNUALE DI PREVISIONE DELL'ESERCIZIO 2014.


Relatore: Sindaco
5 APPROVAZIONE DEI BILANCI CONSUNTIVI 2013 E DEI BILANCI DI PREVISIONE 2014 DELLE AMMINISTRAZIONI DEL PATRIMONIO DEL "COLLEGIO RAFFAELLO " E DEL "LEGATO ALBANI"


Relatore: Sindaco
6 EREDITÀ SIG. FRATERNALE LUIGI


Relatore: Sindaco
7 COMPLESSO PISCINA - PALESTRA "F.LLI CERVI" - MODALITÀ PER INDIVIDUAZIONE NUOVO GESTORE


Relatore: Presidente
8 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO


* * * *
I SIGG. CAPIGRUPPO CONSILIARI


Sono convocati per discutere l’o.d.g. di cui sopra il giorno 24.11.2014 – lunedì - alle ore 12,00
presso la sede comunale di Via Puccinotti, 3.



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
F.to Prof. Massimo Guidi


Provvedimenti urgenti relativi al 1° lotto di loculi del Mausoleo Centrale del Cimitero Monumentale di S. Bernardino - Traslazione salme Ordinanza n. 59 del 11-10-2014
Provvedimenti urgenti relativi al 1° lotto di loculi del Mausoleo Centrale del Cimitero Monumentale di S. Bernardino - Traslazione salme
Ordinanza n. 59 del 11-10-2014
Avviso per la manifestazione di interesse alla locazione di immobile ad uso commerciale - Ex casello Ferroviario situato in loc. Schieti La richiesta dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 15 novembre 2014
Avviso per la manifestazione di interesse alla locazione di immobile ad uso commerciale - Ex casello Ferroviario situato in loc. Schieti
La richiesta dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 15 novembre 2014


Avviso per manifestazione di interesse alla locazione di immobile ad uso commerciale


Il Comune di Urbino intende acquisire manifestazioni di interesse alla locazione del locale posto al piano terra di un immobile di proprietà denominato Ex casello Ferroviario situato in loc. Schieti– via del Progresso, secondo le condizioni stabilite con deliberazione della Giunta Comunale n. 161 del 28 ottobre 2014. L’eventuale contratto avrà durata di 6 anni e sarà rinnovabile per uguale periodo.


I soggetti interessati dovranno manifestare il loro interesse facendo pervenire la richiesta, redatta secondo il modello scaricabile a fondo pagina, in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune di Urbino entro il 15 novembre 2014 - ore 12. La busta deve recare all’esterno la dicitura “Manifestazione di interesse per la locazione del locale posto al piano terra di un immobile di proprietà denominato Ex casello Ferroviario situato in loc. Schieti– via del Progresso”.


La richiesta può essere inoltrata mediante posta elettronica certificata (alla casella di PEC comune.urbino@emarche.it) o tramite servizio postale, corriere o con consegna diretta presso l’Ufficio protocollo in orario di apertura al pubblico ( dal lunedi al sabato 8.30-13.30 e martedì e giovedì 15-17) o per fax 0722/309266


Informazioni
Ufficio Tecnico/Ufficio Progettazione
tel 0722-309705
mmandolini@comune.urbino.ps.it


Allegati:
Avviso
Modello di domanda
Planimetria


Bando per l'affidamento del servizio di sgombero neve sulle strade comunali e ridotti lavori di manutenzione sulle strade extraurbane e all'interno delle frazioni, per le stagioni invernali 2014-2015; 2015-2016;2016-2017 Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 03 dicembre 2014
Bando per l'affidamento del servizio di sgombero neve sulle strade comunali e ridotti lavori di manutenzione sulle strade extraurbane e all'interno delle frazioni, per le stagioni invernali 2014-2015; 2015-2016;2016-2017
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 03 dicembre 2014

Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione e conduzione dell'impanto sportivo "Palaferro" di proprietà del Comune di Urbino dal 16.09.2014 al 15.09.2019 - Esito
Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione e conduzione dell'impanto sportivo "Palaferro" di proprietà del Comune di Urbino dal 16.09.2014 al 15.09.2019 - Esito


PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE E CONDUZIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO “PALAFERRO” DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI URBINO DAL 16.09.2014 AL 15.09.2019

ESITO

Con la presente si pubblica copia della Determinazione n.225 del 16.09.2014 con la quale è stata definitivamente aggiudicata la procedura di cui all’oggetto a favore dell'A.S.D. PALAFERRO con sede in Urbhino Via a. Grandi, s.n.
, ,Con la presente si pubblica copia della Determinazione n.225 del 16.09.2014 con la quale è stata definitivamente aggiudicata la procedura di cui all’oggetto a favore dell'A.S.D. PALAFERRO con sede in Urbhino Via a. Grandi, s.n.
Seduta del Consiglio Comunale Martedì 30 settembre 2014 alle ore 16,00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Martedì 30 settembre 2014 alle ore 16,00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Martedì 30-09-2014 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


* * * *


1 CONTESTAZIONE DELL'INCOMPATIBILITA' DEL CONSIGLIERE SANDRO PAGANELLI AI SENSI DELL'ART. 69 DEL TUEL 267/2000


* * * *


Relatore: Presidente


2 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente


3 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE


Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione


4 Art. 193 D. Lgs 267/2000: RICOGNIZIONE SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI E VERIFICA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO ANNO 2014. VARIAZIONE BILANCIO ESERCIZIO FINANZIARIO 2014.


Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione


5 RATIFICA DELIBERA G.C. N. 112 DEL 06.08.2014 AVENTE AD OGGETTO:"VARIAZIONE BILANCIO E PEG ESERCIZIO FINANZIARIO 2014


Relatore: Assessore al Bilancio e Programmazione


6 RATIFICA DELIBERA N. 118 DEL 19.08.2014 AVENTE AD OGGETTO: "LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE PAVIMENTAZIONI STRADALI - S.C. N.59 DI MACIOLLA - APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO - VARIAZIONE BILANCIO PEG ESERCIZIO FINANZIARIO 2014


Relatore: Presidente


7 ISTITUZIONE COMMISSIONE CONSILIARE SPECIALE DI STUDIO PER IL RIPRISTINO DELLA FERROVIA FANO - URBINO


Relatore: Assessore all’Urbanistica


8 APPROVAZIONE VARIANTE PARZIALE AL P.R.G. VIGENTE FINALIZZATA AL CAMBIO PARZIALE DI DESTINAZIONE D'USO DELLA ZONA B25 - TAV. 201.III B3


Relatore: Presidente


9 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE


Prof. Massimo Guidi



Asta pubblica finalizzata alla individuazione di un soggetto interessato all'acquisto dell'immobile di proprietà Croce Rossa Italiana attualmente adibito a uffici e rimessaggio ambulanze Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno mercoledì 05/11/2014
Asta pubblica finalizzata alla individuazione di un soggetto interessato all'acquisto dell'immobile di proprietà Croce Rossa Italiana attualmente adibito a uffici e rimessaggio ambulanze
Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno mercoledì 05/11/2014
Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione e conduzione dell'impianto sportivo "Gadana" di proprietà del Comune di Urbino Le offerte devono pervenire entro il 9 settembre 2014 alle ore 13,00
Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione e conduzione dell'impianto sportivo "Gadana" di proprietà del Comune di Urbino
Le offerte devono pervenire entro il 9 settembre 2014 alle ore 13,00
Nevicate eccezionali nel mese di febbraio 2012. Legge 228/2012 art. 1 comma 290 – DPCM 23 marzo 2013. DGR n. 810 del 07.07.2014 – Avviso pubblico per la presentazione di domanda di contributo Scadenza 13.09.2014
Nevicate eccezionali nel mese di febbraio 2012. Legge 228/2012 art. 1 comma 290 – DPCM 23 marzo 2013. DGR n. 810 del 07.07.2014 – Avviso pubblico per la presentazione di domanda di contributo
Scadenza 13.09.2014
Seduta del Consiglio Comunale Giovedì 4 settembre 2014 alle ore 16,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Giovedì 4 settembre 2014 alle ore 16,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Giovedì 04-09-2014 alle ore 16:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente


1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente


2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE


Relatore: Presidente


3 ISTITUZIONE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E NOMINA COMPONENTI


Relatore: Sindaco


4 APPROVAZIONE LINEE PROGRAMMATICHE DI GOVERNO 2014 - 2019


Relatore: Sindaco


5 PROROGA CONVENZIONE AI SENSI DELL'ARTICOLO 30 DEL D.LGS N. 267/2000 NONCHÉ DELL'ARTICOLO 10 DEL D.P.R. 465/97 PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA TRA I COMUNI DI URBINO, LUNANO E TAVOLETO


Relatore: Sindaco


6 APPROVAZIONE LINEE GUIDA PER URBINO SERVIZI S.p.A.


Relatore: Assessore ai Servizi Sociali e Istruzione


7 SCIOGLIMENTO CONSORZIO INTERCOMUNALE MONTEFELTRO E AFFIDAMENTO FUNZIONI ALL'UNIONE DEI COMUNI MONTECALVO IN FOGLIA - PETRIANO - TAVOLETO


Relatore: Assessore all’Urbanistica


8 APPROVAZIONE DI UN PROGETTO PER L'INSTALLAZIONE DI UN CHIOSCO PREFABBRICATO PER LA RIVENDITA DI GENERI DI MONOPOLIO E GIORNALI IN VIA B.T. OVEST - COMUNE DI URBINO IN VARIANTE AL P.R.G AI SENSI DELL'ART 8 DEL D.P.R. 160/2010.


Relatore: Assessore all’Urbanistica


9 APPROVAZIONE PIANO ATTUATIVO ZONA B12 DELLA TAV. 201.III/B10 (CAVALLINO) IN VARIANTE AL PIANO ATTUATIVO ADOTTATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 199 DEL 22/09/1987 - VARIANTE AL P.R.G. VIGENTE AI SENSI DELL'ART. 15, CO. 5 DELLA L.R. 34/92.


Relatore: Assessore all’Urbanistica


10 APPROVAZIONE VARIANTE PARZIALE AL PRG RELATIVA AL PROGETTO GUIDA PARCO DELLE VIGNE E DELLA RESISTENZA (ELABORATO 201.IV.S).


Relatore: Assessore all’Urbanistica


11 APPROVAZIONE DI UN PROGETTO IN VARIANTE AL P.R.G. AI SENSI DELL'ART 8 DEL D.P.R. 160/2010 PER LA REALIZZAZIONE DI ULTERIORI SPAZI DIREZIONALI NELLA SEDE DELLA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL METAURO UBICATA NELL'EDIFICIO SITO IN COMUNE DI URBINO IN VIALE COMANDINO N. 45-47 - FOGLIO CATASTALE N. 114 MAPPALE 298 SUBALTERNI 11-34.


Relatore: Presidente


12 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE


Prof. Massimo Guidi



Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione e conduzione dell'impianto sportivo "Palaferro" di proprietà del Comune di Urbino Le offerte devono pervenire entro il 9 settembre 2014 alle ore 13,00
Procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione e conduzione dell'impianto sportivo "Palaferro" di proprietà del Comune di Urbino
Le offerte devono pervenire entro il 9 settembre 2014 alle ore 13,00
Proroga scadenza termini presentazione domande - Nevicate eccezionali nel mese di febbraio 2012. Legge 228/2012 art. 1 comma 290 – DPCM 23 marzo 2013. DGR n. 810 del 07.07.2014 – Avviso pubblico per la presentazione di domanda di contributo Scadenza 30.09.2014
Proroga scadenza termini presentazione domande - Nevicate eccezionali nel mese di febbraio 2012. Legge 228/2012 art. 1 comma 290 – DPCM 23 marzo 2013. DGR n. 810 del 07.07.2014 – Avviso pubblico per la presentazione di domanda di contributo
Scadenza 30.09.2014
Bando per l'affidamento dei servizi assicurativi - Vedi anche integrazione al Disciplinare di Gara Le offerte o le domande di partecipazione devono essere presentate entro il giorno lunedì 13 ottobre 2014 alle ore 12.00
Bando per l'affidamento dei servizi assicurativi - Vedi anche integrazione al Disciplinare di Gara
Le offerte o le domande di partecipazione devono essere presentate entro il giorno lunedì 13 ottobre 2014 alle ore 12.00
Calendario scolastico Nidi Comunali d'infanzia 2014-2015
Calendario scolastico Nidi Comunali d'infanzia 2014-2015
Comunicazione dei Servizi Demografici del Comune di Urbino
Comunicazione dei Servizi Demografici del Comune di Urbino


SI COMUNICA CHE, MARTEDÌ 23 SETTEMBRE 2014, GLI UFFICI DEMOGRAFICI (ANAGRAFE, STATO CIVILE, ELETTORALE, LEVA E PROTOCOLLO) RIMARRANNO CHIUSI AL PUBBLICO DALLE ORE 13,00.
L’UFFICIO PROTOCOLLO RIAPRIRÀ DALLE 15,00 ALLE 17,00

CI SCUSIAMO PER EVENTUALI DISAGI.



Messa in sicurezza blocco 3 - Mausoleo centrale del Cimitero Mmonumentale di S. Bernardino
Messa in sicurezza blocco 3 - Mausoleo centrale del Cimitero Mmonumentale di S. Bernardino
Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pesaro e Urbino - Avviso di selezione di operatori economici per la sottoscrizione di convenzioni per lo svolgimento del servizio di prima accoglienza di cittadini stranieri Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 30 luglio 2014
Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Pesaro e Urbino - Avviso di selezione di operatori economici per la sottoscrizione di convenzioni per lo svolgimento del servizio di prima accoglienza di cittadini stranieri
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 30 luglio 2014
Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori e assegno di maternità Le domande per l'assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli devono essere presentate, per l'anno 2014, entro il 31 gennaio 2015 - Le domande per l'assegno di maternità devono essere presentate entro sei mesi dalla nascita del figlio/a o dalla data di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o adozione
Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori e assegno di maternità
Le domande per l'assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli devono essere presentate, per l'anno 2014, entro il 31 gennaio 2015 - Le domande per l'assegno di maternità devono essere presentate entro sei mesi dalla nascita del figlio/a o dalla data di ingresso nella famiglia, in caso di affidamento preadottivo o adozione
Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 23 giugno 2014 alle ore 17,00 in seduta pubblica di prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Lunedì 23 giugno 2014 alle ore 17,00 in seduta pubblica di prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica


Si comunica che, in relazione al combinato disposto:
 dell’art. 40 e seguenti del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267;
 dell’art. 9 e seguenti dello Statuto Comunale;
il Consiglio Comunale, eletto a seguito della consultazione elettorale del 25 maggio e 8 giugno u.s., è convocato in seduta pubblica di prima convocazione il giorno 23 giugno 2014 (lunedì) alle ore 17,00 presso la Sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente



ORDINE DEL GIORNO

1. Insediamento del Consiglio Comunale – Convalida degli eletti;
2. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;
3. Giuramento del Sindaco;
4. Comunicazione della nomina della Giunta Comunale;
5. Indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni;
6. Elezione della Commissione Elettorale Comunale;
7. Elezione della Commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari;
8. Ratifica delibera G.C. n. 76 del 7.05.2014 avente ad oggetto: “Variazione di bilancio e Peg esercizio finanziario 2014”;
9. Comunicazioni.


Vedi anche O.d.g. integrativo in allegato


IL SINDACO
Maurizio Gambini


Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 17 marzo 2014 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Lunedì 17 marzo 2014 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO<


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Lunedì 17-03-2014 alle ore 15:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente:


1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:


2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE


*****


3 DIBATTITO SU "ANDAMENTO ECONOMICO-AMMINISTRATIVO DELLE SOCIETA' AMI TRASPORTI SPA E ADRIABUS SPA"


*****



Relatore: Sindaco:


4 CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA DI URBINO AL DOTT. MAURIZIO FALLACE, GIA' DIRETTORE GENERALE PER GLI ARCHIVI E DIRETTORE GENERALE PER I BENI LIBRARI, ISTITUTI CULTURALI E DIRITTO D'AUTORE


Relatore: Sindaco:


5 PERMUTA RELITTI STRADALI VICINALE DI "MONTE ROSO"


Relatore: Sindaco:


6 ALIENAZIONE TERRENI AI SIGG. GIUGGIOLI ALESSANDRO, GALANTI ROSALBA E BARTOLUCCI DORIANO


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


7 ADESIONE AL PROGETTO DEL CENTRO SERVIZI TERRITORIALE DELLA PROVINCIA PER L'INFORMATIZZAZIONE DELLO SPORTELLO UNICO DELL'EDILIZIA COMUNALE E APPROVAZIONE DEL RELATIVO SCHEMA DI CONVENZIONE


Relatore: Presidente:


8 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE


Dott. ALBERTO RUGGERI

Iscrizioni ai Nidi d'Infanzia comunali "Tartaruga" e "Lorenzo Valerio" - Anno scolastico 2014 - 2015 Le domande devono essere presentate dal 1 al 31 marzo 2014
Iscrizioni ai Nidi d'Infanzia comunali "Tartaruga" e "Lorenzo Valerio" - Anno scolastico 2014 - 2015
Le domande devono essere presentate dal 1 al 31 marzo 2014
Assistenza domiciliare indiretta al disabile in situazione di particolare gravità - Modalità e tempi di applicazione dei criteri anno 2014 La richiesta deve essere presentata entro lunedì 12 maggio 2014
Assistenza domiciliare indiretta al disabile in situazione di particolare gravità - Modalità e tempi di applicazione dei criteri anno 2014
La richiesta deve essere presentata entro lunedì 12 maggio 2014
"Il Mercatino del Libro Antico" trasferito lungo il porticato di Corso Garibaldi
"Il Mercatino del Libro Antico" trasferito lungo il porticato di Corso Garibaldi


Il Mercatino del Libro Antico
da oggi 12 marzo 2014 (ogni mercoledi) e per circa un anno si è trasferito lungo il porticato di Corso Garibaldi per consentire i lavori di restauro del Convento dei Frati di S. Francesco.

Il Mercatino conserverà gli stessi orari di svolgimento: ore 09,00-18,00.

Seduta del Consiglio Comunale Mercoledì 9 aprile 2014 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Mercoledì 9 aprile 2014 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Mercoledì 09-04-2014 alle ore 15:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Sindaco:


1 CESSIONE DI TERRENO ADIACENTE ALLA STRADA P.I.P. DI CANAVACCIO DI URBINO


Relatore: Sindaco:


2 SENTENZA PECORINI/COMUNE DI URBINO RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI DELL'ART.194, COMMA 1, LETTERA A) DEL D.LGS 267/2000


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


3 ADOZIONE DI VARIANTE PARZIALE AL PRG IN LOCALITA' EX STAZIONE FERROVIARIA (TAV.201.III.B1 Urbino centro).


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


4 PIP CANAVACCIO/ PAGANELLI COSTRUZIONI SRL IN LIQUIDAZIONE/AUTORIZZAZIONE ALIENAZIONE IMMOBILE NELL'AMBITO DI PROCEDURA DI CONCORDATO PREVENTIVO


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


5 ADOZIONE DI VARIANTE PARZIALE AL PRG RELATIVA AL PROGETTO GUIDA PARCO DELLE VIGNE E DELLA RESISTENZA (ELABORATO 201.IV.S).


Relatore: Presidente:


6 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE


Dott. Alberto Ruggeri


Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 31 marzo 2014 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Lunedì 31 marzo 2014 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Lunedì 31-03-2014 alle ore 15:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente:


1 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Sindaco:



2 MODIFICHE STATUTARIE


* * * *


3 DIBATTITO SU " EUROPA E OPPORTUNITA' DI ACCESSO ALLA PROGRAMMAZIONE DEI FONDI EUROPEI 2014-2020"


* * * *


Relatore: Assessore alle Politiche Educative, Semplificazione Amministrativa, Rapporti con il Cittadino:



4 SCIOGLIMENTO CONSORZIO INTERCOMUNALE MONTEFELTRO - CA' LANCIARINO E AFFIDAMENTO FUNZIONI ALL' UNIONE DEI COMUNI DI MONTECALVO IN FOGLIA, PETRIANO E TAVOLETO


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:



5 APPROVAZIONE VARIANTE PARZIALE AL PRG RELATIVA A VARIANTE AL PIANO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PUBBLICA SETTORE 5 DEL PARCO URBANO - LOCALITA' EX TIRO A SEGNO.


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:



6 ADOZIONE AI SENSI DELL'ART. 30 DELLA L.R. 34/92 DEL PIANO ATTUATIVO DELLA ZONA B12 DELLA TAV. 201.III/B10 (CAVALLINO) DEL P.R.G., IN VARIANTE AL PIANO ATTUATIVO ADOTTATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 199 DEL 22/09/1987, IN VARIANTE AL P.R.G. VIGENTE AI SENSI DELL'ART. 15, CO. 5 DELLA L.R. 34/92.


Relatore: Presidente:



7 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE


Dott. ALBERTO RUGGERI

Calendario scolastico Scuole d'infanzia Comunali - anno scolastico 2014-2015
Calendario scolastico Scuole d'infanzia Comunali - anno scolastico 2014-2015
Iniziative nel periodo estivo 2014 a favore di cittadini della Terza e Quarta età
Iniziative nel periodo estivo 2014 a favore di cittadini della Terza e Quarta età




L’Amministrazione Comunale di Urbino organizza, per l’anno 2014, una serie di iniziative nel periodo estivo, a favore di cittadini della terza e quarta età e precisamente:


dal 19 al 31 maggio 2014, dal lunedì al sabato, trasporto per le Terme di Petriano per un costo totale di € 15,00 a persona


dal 16 giugno al 27 giugno 2014, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,15 alle ore 12,15 trasporto ai Bagni Lallo di Pesaro (il costo giornaliero per il trasporto e il servizio spiaggia è di € 7,00 per un totale di € 70,00 a persona)


dal 7 luglio al 26 luglio 2014, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle ore 17,00, soggiorno diurno presso Albergo Belvedere – Cesane di Urbino, costo € 6,00 giornalieri a persona


dal 24 agosto al 6 settembre 2014 soggiorno presso l’Hotel Giulietta di Riccione


dal 29 settembre al 11 ottobre 2014 trasporto per le Terme di Petriano , per un costo totale di € 15,00 a persona


dal 5 al 28 novembre 2014 n. 8 ingressi piscina F.lli Cervi il martedì e il giovedì dalle 15,00 alle 15,45 . Il gruppo di n. 25 persone sarà seguito in acqua da personale specializzato. Il costo totale è di € 30,00.


Gli interessati, possono far pervenire le richieste di partecipazione con lettera scritta o presentandosi presso l’Ufficio Affari Generali e Sociali Sig.ra Anna Maria Bernardini o telefonando alla stessa al n. 0722-309257 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, o all’Assistente Sociale Lorella Crinelli allo 0722/309216. Per tutte le iniziative la scadenza per la presentazione delle domande è il 19 aprile 2014


Protrazione dell’uso degli impianti di riscaldamento fino al giorno giovedì 24 aprile 2014
Protrazione dell’uso degli impianti di riscaldamento fino al giorno giovedì 24 aprile 2014

ORDINANZA DIRIGENZIALE







N 62


Data 15-04-2014



OGGETTO:


AUTORIZZAZIONE DEL DIRIGENTE SETT. LL.PP. AI SENSI DELL'ART.10 DEL D.P.R. N.412 DEL 1993. ACCENSIONE IMPIANTO DI RISCALDAMENTO


IL DIRIGENTE UFFICIO TECNICO SETTORE LL.PP.


Considerato che il Comune di Urbino è inserito, ai sensi dell'art. 9 del D.P.R. 26 agosto 1993, n. 412, nella zona climatica "E", e che pertanto è consentito l'esercizio degli impianti termici nel periodo dal 15 ottobre al 15 aprile;


Considerato che le condizioni climatiche causano ancora disagi alla popolazione;


A U T O R I Z Z A


la protrazione dell’uso degli impianti di riscaldamento fino al 24.04.2014 secondo quanto previsto dal suddetto art. 9 del D.P.R. 26 agosto 1993, n. 412.


Avviso assegnazione n. 3 spazi di vendita produttori agricoli nel mercato settimanale di via Gagarin Le richieste devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno lunedì 5 maggio 2014
Avviso assegnazione n. 3 spazi di vendita produttori agricoli nel mercato settimanale di via Gagarin
Le richieste devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno lunedì 5 maggio 2014
Graduatorie definitive ammessi ai nidi d'infanzia "Valerio" e "Tartaruga" A.S. 2014_15
Graduatorie definitive ammessi ai nidi d'infanzia "Valerio" e "Tartaruga" A.S. 2014_15


Comunicazione ai genitori dei bambini frequentanti le scuole dell'infanzia relativa alle tariffe del servizio mensa scolastica
Comunicazione ai genitori dei bambini frequentanti le scuole dell'infanzia relativa alle tariffe del servizio mensa scolastica



OGGETTO: revisione tariffe mensa scolastica scuole dell’infanzia


Dal mese di marzo 2014, la Giunta Comunale ha deciso di modificare le tariffe del servizio mensa scolastica delle scuole dell’infanzia, riducendo l’incidenza della quota fissa mensile rispetto all’importo totale e rendendo quindi le tariffe maggiormente proporzionate alla effettiva frequenza dei bambini.


Nello specifico le nuove modalità di pagamento della tariffa prevedono una riduzione della quota fissa mensile e un lieve incremento della quota pasto. In tal modo se l’alunno usufruisce del servizio mensa per tutto il mese, la famiglia viene a pagare la stessa tariffa prevista in precedenza; se però, come spesso accade in relazione all’età dei bambini (3-6 anni), l’alunno frequenta la scuola per un numero minore di giorni, la tariffa da corrispondere risulta inferiore.


In definitiva quindi la decisione assunta dalla Giunta va incontro alle numerose sollecitazioni delle famiglie che, pur apprezzando la qualità del servizio mensa fornito dal Comune, chiedevano una riduzione della tariffa nel caso in cui il proprio figlio/a usufruisse del servizio solo per pochi giorni.

Per maggiori informazioni gli uffici delle Politiche Educative – tel. 0722/309455 oppure 0722/309458 - sono a completa disposizione.

Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale - Comune di Urbino Proclamazione degli eletti
Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale - Comune di Urbino
Proclamazione degli eletti
Avviso apertura iscrizioni Scuole dell'Infanzia comunali e statali - Anno scolastico 2014 - 2015 Le domande di iscrizione devono essere presentate dal 3 al 28 febbraio 2014
Avviso apertura iscrizioni Scuole dell'Infanzia comunali e statali - Anno scolastico 2014 - 2015
Le domande di iscrizione devono essere presentate dal 3 al 28 febbraio 2014
Seduta del Consiglio Comunale Venerdì 25 luglio 2014 alle ore 17,30 in seduta pubblica di prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Venerdì 25 luglio 2014 alle ore 17,30 in seduta pubblica di prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Venerdì 25-07-2014 alle ore 17:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente:


1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:


2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE


Relatore: Presidente:


3 COMUNICAZIONE COSTITUZIONE GRUPPI CONSILIARI


Relatore: Presidente:


4 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE


Dott. Massimo Guidi


Avviso di indagine di mercato relativa all'organizzazione e gestione di mostre mercato nell'anno 2014 (con possibilità di estensione fino al 31.01.2015) con riferimento alle iniziative di competenza del settore Affari Interni, Cultura e Turismo - INTEGRAZIONE CON DETERMINAZIONE N. 41 DEL 21.02.2014 Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 13 marzo 2014 secondo quanto indicato nella determinazione del Settore Affari Interni Cultura e Turismo n. 41/2014
Avviso di indagine di mercato relativa all'organizzazione e gestione di mostre mercato nell'anno 2014 (con possibilità di estensione fino al 31.01.2015) con riferimento alle iniziative di competenza del settore Affari Interni, Cultura e Turismo - INTEGRAZIONE CON DETERMINAZIONE N. 41 DEL 21.02.2014
Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 13 marzo 2014 secondo quanto indicato nella determinazione del Settore Affari Interni Cultura e Turismo n. 41/2014
Esumazione delle salme sepolte tra il 1996 e il 1998 nel campo comune N.2 del Cimitero Principale di San Bernardino
Esumazione delle salme sepolte tra il 1996 e il 1998 nel campo comune N.2 del Cimitero Principale di San Bernardino

IL SINDACO



Visto l’art. 82 e seguenti del regolamento di Polizia Mortuaria



R E N D E N O T O



ad iniziare dal giorno 31 Marzo 2014 verranno esumate le salme sepolte tra il 1996 e il 1998 nel campo comune N.2 del Cimitero Principale di San Bernardino.
I resti mortali verranno sistemati nell’ossario comune, ovvero in sepolcri privati se espressamente richiesto dai familiari interessati, con domanda scritta da inoltrare al Comune di Urbino (Ufficio Tecnico-Sez.LL.PP. Via S.Chiara N.24) entro e non oltre il 27.03.2014 e previo pagamento delle spese.
Le operazioni verranno eseguite sotto la direzione dell’Ufficio Tecnico Comunale e della Autorità Sanitaria Locale, osservando le norme e le cautele prescritte dal citato regolamento di Polizia Mortuaria.



Dalla Residenza Municipale, addì 13 Febbraio 2014




IL SINDACO
Dott. Franco Corbucci


Bando per concessione contributo a favore di studenti universitari lavoratori o figli di lavoratori disoccupati, in mobilità e in cassa integrazione ordinaria, straordinaria in deroga da almeno tre mesi - misura anticrisi Le domande devono essere trasmesse entro il 16/4/2014 compreso
Bando per concessione contributo a favore di studenti universitari lavoratori o figli di lavoratori disoccupati, in mobilità e in cassa integrazione ordinaria, straordinaria in deroga da almeno tre mesi - misura anticrisi
Le domande devono essere trasmesse entro il 16/4/2014 compreso


Bando per concessione contributo una tantum agli iscritti all’università, lavoratori o figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in disoccupazione, mobilità, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga
-


E’ stato emanato il Bando per concessione contributo una tantum agli iscritti all’università, lavoratori o figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in disoccupazione, mobilità, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga Decreto n. 12/IFD del 20/2/2014 della PF Istruzione Formazione Integrata Diritto allo Studio e Controlli di primo livello.


Una misura anticrisi a favore degli studenti universitari lavoratori o figli di lavoratori in stato di disoccupazione o in mobilità (autocertificazione) o cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga o stato di sospensione EBAM (comprovata da dichiarazione del datore di lavoro) da almeno tre mesi dalla data del bando.


Possono presentare domanda gli studenti universitari residenti nelle Marche ed iscritti nell’a.a. 2013/2014 a: Corsi di laurea di primo livello, corsi di laurea di secondo livello, corsi di laurea a ciclo unico/magistrale (sono inclusi i corsi di laurea del vecchio ordinamento attivati prima del DM 509/99) presso Università e AFAM delle Marche o presso Università e AFAM di altre Regioni (vedi art. 4 del Piano sul diritto agli studi universitari - Delibera Amministrativa del Consiglio Regionale n. 75 del 4/6/2013). Sono esclusi i corsi di terzo livello.


Possono accedere tutti coloro che possiedono una ISEE del nucleo familiare non superiore al limite massimo di 22.000,00€ (riferito alle dichiarazioni dei redditi 2013, periodo di imposta 2012).


Le domande saranno finanziate sulla base della graduatoria determinata dai valori ISEE, decurtati come da bando.


La domanda di contributo deve essere presentata utilizzando la procedura di invio telematico e cartaceo, seguendo le istruzioni disponibili all’indirizzo internet pubblicato nella sezione bandi del sito http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it. La compilazione on line sarà attiva a partire dal 3/3/2014 e fino al 16/4/2014.


Alla domanda cartacea vanno allegati:


1) la copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità,


2) Autocertificazione sullo stato di disoccupazione o di mobilità con specifica della decorrenza oppure la dichiarazione del datore di lavoro comprovante la concessione della cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga o stato di sospensione EBAM con specifica della decorrenza - datati successivamente al 17/2/2014.


Le domande in forma cartacea vanno trasmesse per raccomandata AR entro il 16/4/2014 compreso (fa fede il timbro postale), al seguente indirizzo:


REGIONE MARCHE


P. F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE INTEGRATA, DIRITTO ALLO STUDIO E CONTROLLI DI PRIMO LIVELLO


VIA TIZIANO, 44


60125 ANCONA


Il bando è consultabile nel portale: www.istruzioneformazionelavoro.marche.it, nel sito istituzionale della Regione Marche e sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione.


Seduta del Consiglio Comunale Mercoledì 12 febbraio 2014 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Mercoledì 12 febbraio 2014 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Mercoledì 12-02-2014 alle ore 15:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente:
1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:
2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Sindaco:
3 MODIFICHE AL "REGOLAMENTO DEL GRUPPO COMUNALE DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE" PER EFFETTO DELLA DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 1628 del 26.11.2012 AD OGGETTO: "L.R. 32/01 DGR N. 1301/12. REVOCA DGR 825/2002"



Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
4 DELIBERA C.C. N. 88 DEL 20.12.13 "NOMINA COLLEGIO REVISORI DEI CONTI PERIODO 01.01.2014/31.12.2016 " - RETTIFICA


Relatore: Assessore alle Politiche Educative, Semplificazione Amministrativa, Rapporti con il Cittadino:
5 SOSTITUZIONE RAPPRESENTANTE DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SENO AL COMITATO DI GESTIONE DELLA SCUOLA COMUNALE DELL'INFANZIA 'COCCINELLA'


Relatore: Presidente:
6 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. Alberto Ruggeri


"Cambio di residenza in tempo reale" - Nuovo modello di dichiarazione di residenza
"Cambio di residenza in tempo reale" - Nuovo modello di dichiarazione di residenza


Nuovo modello di dichiarazione di residenza, riguardante la disciplina sul "Cambio di residenza in tempo reale" integrato con allegato 1 - in attuazione della Legge 23.5.2014 n.80 e Circolare n.14/2014.
Il modello allegato, potrà essere scaricato anche dalla sezione "Modulistica" - "Anagrafe, Stato Civile e Statistica": voce "Modulo dichiarazione trasferimento residenza"
Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 24 febbraio 2014 alle ore 12,00 in prima convocazione e martedì 25 febbraio 2014 alle ore 15,00 in seconda convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Lunedì 24 febbraio 2014 alle ore 12,00 in prima convocazione e martedì 25 febbraio 2014 alle ore 15,00 in seconda convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO



viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti



CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Lunedì 24-02-2014 alle ore 12:00


e in seconda convocazione per il giorno


Martedì 25-02-2014 alle ore 15:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente



ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Sindaco:


1 APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2014-2016 ED ELENCO ANNUALE 2014


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


2 APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC)


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


3 IMPOSTA UNICA COMUNALE IUC - COMPONENTI TARI E TASI - DETERMINAZIONE RATE, SCADENZE DI VERSAMENTO E MODALITA' DI GESTIONE TRIBUTO 2014


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


4 DETERMINAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI PER L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA - ANNO 2014


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


5 DETERMINAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI COMPONENTE TASI (TRIBUTO SERVIZI INDIVISIBILI) ANNO 2014


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


6 APPROVAZIONE PIANO FINANZIARIO E TARIFFE DELLA COMPONENTE TARI (TRIBUTO SERVIZIO RIFIUTI) ANNO 2014


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


7 CONFERMA REGOLAMENTO DELL'ADDIZIONALE COMUNALE ALL'IRPEF ANNO 2014.


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


8 APPROVAZIONE MODIFICHE TESTO REGOLAMENTO GENERALE PER LA GESTIONE DELLE ENTRATE COMUNALI


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


9 APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER L'ESERCIZIO 2014 E DEL BILANCIO PLURIENNALE 2014/2016


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


10 ADOZIONE DEFINITIVA VARIANTE PARZIALE AL P.R.G. VIGENTE FINALIZZATA AL CAMBIO PARZIALE DI DESTINAZIONE D'USO DELLA ZONA B25 - TAV. 201.III B3


Relatore: Presidente:


11 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. ALBERTO RUGGERI


Discarica di Ca' Lucio - Simulazione dell'esposizione sul territorio conseguente alle emissioni di odore in atmosfera - Anno 2013
Discarica di Ca' Lucio - Simulazione dell'esposizione sul territorio conseguente alle emissioni di odore in atmosfera - Anno 2013
Aperte le iscrizioni ai Centri estivi "Tartaruga" e "Lorenzo Valerio" - luglio 2014
Aperte le iscrizioni ai Centri estivi "Tartaruga" e "Lorenzo Valerio" - luglio 2014
Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 28 aprile 2014 alle ore 12,00 in prima convocazione e martedì 29 aprile 2014 alle ore 15,30 in seconda convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale
Lunedì 28 aprile 2014 alle ore 12,00 in prima convocazione e martedì 29 aprile 2014 alle ore 15,30 in seconda convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Lunedì 28-04-2014 alle ore 12:00


e in seconda convocazione per il giorno


Martedì 29-04-2014 alle ore 15:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente:


1 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


2 APPROVAZIONE RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 2013


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


3 VARIAZIONE BILANCIO ESERCIZIO FINANZIARIO 2014 APPLICAZIONE AVANZO DI AMMINISTRAZIONE


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


4 APPROVAZIONE DI VARIANTI CHE NON INCIDONO SUL DIMENSIONAMENTO DEL PRG VIGENTE O NE RIDUCONO LA CONSISTENZA


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


5 APPROVAZIONE DELLA VARIANTE PARZIALE AL PRG IN LOCALITA' PALLINO (TAV.201.III.B20).


Relatore: Presidente:


6 COMUNICAZIONI


Vista la comunicazione di assenza temporanea del Presidente del Consiglio Comunale che ai sensi dell’art. 8, comma 4 del Regolamento del Consiglio Comunale viene sostituito dal Consigliere Anziano.


IL CONSIGLIERE ANZIANO


Lino Mechelli



Nuovi orari dei Servizi Demografici In vigore dal 10 febbraio 2014
Nuovi orari dei Servizi Demografici
In vigore dal 10 febbraio 2014
Procedura di consultazione pubblica della bozza di Piano Triennale di prevenzione della corruzione 2014-2016 Termine per la presentazione delle proposte ed osservazioni: ore 13,00 del 29.01.2014
Procedura di consultazione pubblica della bozza di Piano Triennale di prevenzione della corruzione 2014-2016
Termine per la presentazione delle proposte ed osservazioni: ore 13,00 del 29.01.2014
Comunicazioni Ufficio Elettorale su diritto di voto per le elezioni comunali e circoscrizionali dei cittadini della Unione Europea
Comunicazioni Ufficio Elettorale su diritto di voto per le elezioni comunali e circoscrizionali dei cittadini della Unione Europea