TARES, rata di saldo-conguaglio TARES, rata di saldo-conguaglio,


Sono in corso di spedizione gli avvisi di pagamento del saldo-conguaglio TARES 2013, comprensivi della maggiorazione di 0.30 euro a mq. per i servizi indivisibili resi dai Comuni e versata direttamente allo Stato.
La rata di saldo/conguaglio TARES 2013 è calcolata tenendo conto dell’importo annuo dovuto sulla base delle tariffe stabilite da ciascuna Amministrazione comunale, scomputati dei pagamenti già effettuati nelle precedenti rate in acconto.
Nel caso in cui uno o più acconti siano stati pagati, ma non risultino detratti nel saldo-conguaglio, il Contribuente potrà provvedere al pagamento della sola differenza.
Il modello F24 allegato all’avviso di pagamento inviato da Marche Multiservizi per conto del Comune di Urbino è l'unica modalità di versamento possibile è dovrà essere presentato presso qualsiasi sportello postale o bancario, anche qualora risulti a importo zero.
Pertanto, la rata di saldo-conguaglio non è addebitabile in conto corrente bancario (Rid) come in precedenza per gli acconti TARES.
Per il pagamento vedi qui

Bando per l'ammissione ai contributi previsti dalla Legge Regionale n. 30 del 10 agosto 1998 "Interventi a favore della famiglia" - Anno 2013 Le domande devono essere presentate dal 05.12.2013 al 15.01.2014 Bando per l'ammissione ai contributi previsti dalla Legge Regionale n. 30 del 10 agosto 1998 "Interventi a favore della famiglia" - Anno 2013,Le domande devono essere presentate dal 05.12.2013 al 15.01.2014
Seduta del Consiglio Comunale Giovedì 28 novembre 2013 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Giovedì 28 novembre 2013 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica ,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Giovedì 28-11-2013 alle ore 15:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente



ORDINE DEL GIORNO



Relatore: Presidente:
1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:
2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Sindaco:
3 REVISIONE DEL PIANO ECONOMICO - FINANZIARIO - PATRIMONIALE DI URBINO SERVIZI SPA A SEGUITO DI MUTATE CONDIZIONE DEL CONTESTO ECONOMICO E PER RISOLUZIONE DELL'AFFIDAMENTO DELLA CASA DI RIPOSO MONTEFELTRO, CON AGGIORNAMENTO DELLO STATUTO SOCIALE, DELLA DURATA DALL'AFFIDAMENTO DEL "PARCHEGGIO E NODO DI SCAMBIO SANTA LUCIA" E DELLE ARTICOLAZIONI DEI RAPPORTI ECONOMICI DEGLI ALTRI AFFIDAMENTI DI SERVIZI DI INTERESSE GENERALE IN ESSERE. VARIAZIONE DI BILANCIO ANNUALE E PLURIANNUALE.


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
4 RATIFICA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 129 DEL 04.11.2013 AVENTE AD OGGETTO: " VARIAZIONE BILANCIO E PEG ESERCIZIO FINANZIARIO 2013"


Relatore: Sindaco:
5 DANNI MALTEMPO INVERNO 2012 CAUSATI SUGLI IMMOBILI ED INFRASTRUTTURE DEI COMUNI DELLA COMUNITA' MONTANA. COMPARTECIPAZIONE AL MUTUO CON LA CASSA DEPOSITI E PRESTITI ASSUNTO DALLA COMUNITA' MONTANA


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
6 ART. 175, COMMA 8, D.lgs 267/2000. VARIAZIONE DI ASSESTAMENTO GENERALE DEL BILANCIO ANNUALE DI PREVISIONE DELL'ESERCIZIO 2013


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
7 MODIFICHE AL REGOLAMENTO PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DEL TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI (TARES)-APPROVAZIONE.


Relatore: Presidente:
8 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. ALBERTO RUGGERI


,
Avviso per la procedura aperta di partecipazione per la redazione del Codice di comportamento del Comune di Urbino Le proposte di modifica e/o integrazione devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 27.12.2013 Avviso per la procedura aperta di partecipazione per la redazione del Codice di comportamento del Comune di Urbino,Le proposte di modifica e/o integrazione devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 27.12.2013
Bando per l'assegnazione di risorse per iniziative in campo sociale - Anno 2013 Le domande di contributo possono essere presentate dal 18.12.2013 al 18.01.2014 Bando per l'assegnazione di risorse per iniziative in campo sociale - Anno 2013,Le domande di contributo possono essere presentate dal 18.12.2013 al 18.01.2014
Fondo per il sostegno all'accesso agli alloggi in locazione - Fondo Sociale per l'affitto 2013 Le domande devono pervenire dal 17 dicembre 2013 al 25 gennaio 2014 Fondo per il sostegno all'accesso agli alloggi in locazione - Fondo Sociale per l'affitto 2013,Le domande devono pervenire dal 17 dicembre 2013 al 25 gennaio 2014
Seduta del Consiglio Comunale Venerdì 20 dicembre 2013 alle ore 15,00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Venerdì 20 dicembre 2013 alle ore 15,00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica ,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Venerdì 20-12-2013 alle ore 15:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente



ORDINE DEL GIORNO



1 DIBATTITO SU: "ORDINE PUBBLICO E SICUREZZA NEL CENTRO STORICO"



******



Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:

2 NOMINA COLLEGIO REVISORI DEI CONTI PERIODO 01.01.2014/31.12.2016.

Relatore: Sindaco:


3 PROVVEDIMENTI IN MATERIA DI PARTECIPAZIONE SOCIETARIA DETENUTA DAL COMUNE DI URBINO



Relatore: Sindaco:


4 MODIFICA AL PIANO ANNUALE E TRIENNALE OO.PP. 2013/2015 PER RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO DEL MAUSOLEO DUCALE S. BERNARDINO



Relatore: Presidente:


5 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. Alberto Ruggeri


Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l'assegnazione di n. 5 (cinque) licenze di taxi Le domande devono pervenire entro il 15 gennaio 2014 Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l'assegnazione di n. 5 (cinque) licenze di taxi,Le domande devono pervenire entro il 15 gennaio 2014
Lavori di ampliamento Cimitero di San Bernardino - II° stralcio loculi interrati. C.I.G. 5482754FB7 - Vedi anche errata corrige e tavole allegate Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 03.01.2014 Lavori di ampliamento Cimitero di San Bernardino - II° stralcio loculi interrati. C.I.G. 5482754FB7 - Vedi anche errata corrige e tavole allegate,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 03.01.2014
Bando di concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sovvenzionata nel Comune di Urbino Le domande devono essere presentate dal 30.10.2013 al 16.12.2013 - Per i cittadini residenti all'estero il termine di scadenza è fissato entro la data del 31.12.2013 Bando di concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sovvenzionata nel Comune di Urbino,Le domande devono essere presentate dal 30.10.2013 al 16.12.2013 - Per i cittadini residenti all'estero il termine di scadenza è fissato entro la data del 31.12.2013
Valutazione dei risultati di prova dei campioni olfattometrici effettuati presso la discarica di Cà Lucio da parte della Ditta Progress srl Monitoraggio del 23 luglio 2013 Valutazione dei risultati di prova dei campioni olfattometrici effettuati presso la discarica di Cà Lucio da parte della Ditta Progress srl,Monitoraggio del 23 luglio 2013
Seduta del Consiglio Comunale Martedì 29 ottobre 2013 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Martedì 29 ottobre 2013 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica ,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Martedì 29-10-2013 alle ore 15:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO



Relatore: Presidente:
1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:
2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE



****


3 DIBATTITO SU " PROGRAMMAZIONE E GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI E DEGLI INTERVENTI SOCIALI NEL TERRITORIO: RUOLO DEL COMUNE DI URBINO QUALE ENTE CAPOFILA DELL'AMBITO SOCIALE"


****


Relatore: Assessore alle Politiche Giovanili, Politiche Ambientali, Sport, Edilizia Residenziale Pubblica:
4 APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE E GESTIONE AREE E ALLOGGI PEEP


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
5 ADOZIONE DEFINITIVA DI VARIANTI CHE NON INCIDONO SUL DIMENSIONAMENTO DEL PRG VIGENTE O NE RIDUCONO LA CONSISTENZA


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
6 ADOZIONE DEFINITIVA DI VARIANTE PARZIALE AL PRG IN LOCALITA' PALLINO (TAV.201.III.B20


Relatore: Sindaco:
7 PERMUTA RELITTI STRADALI VCINALE DI "MONTE POLO-CA' SPASSO"


Relatore: Sindaco:
8 PERMUTA RELITTI STRADALI VICINALE DI "MONTE ROSO"


Relatore: Sindaco:
9 ALIENAZIONE TERRENI AI SIGG. GIUGGIOLI ALESSANDRO E GALANTI ROSALBA, BARTOLUCCI DORIANO


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
10 RATIFICA DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 109 DEL 10.09.2013 AVENTE AD OGGETTO: "INIZIATIVE A CORREDO DELLA MANIFESTAZIONE "URBINO TERRA DI BIODIVERSITA' - VOGLIE D'AUTUNNO." 28/29 SETTEMBRE E 5/6 OTTOBRE 2013 - VARIAZIONE BILANCIO E PEG ESERCIZIO FINANZIARIO 2013"


Relatore: Presidente:
11 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. Alberto Ruggeri



,
Bando di asta pubblica per la locazione di immobile già adibito a Casa di Ricovero Anziani di Urbino Le offerte devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 16.12.2013 Bando di asta pubblica per la locazione di immobile già adibito a Casa di Ricovero Anziani di Urbino,Le offerte devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 16.12.2013
Seduta del Consiglio Comunale Mercoledì 18 settembre 2013 alle ore 16,00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 18 settembre 2013 alle ore 16,00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Mercoledì 18-09-2013 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO



Relatore: Presidente:
1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:
2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Sindaco:
3 PERMUTA RELITTI STRADALI VICINALE DI "MONTE PALLOTTA"


Relatore: Sindaco:
4 PERMUTA RELITTI STRADALI COMUNALE DI "CA' LORETO"
Relatore: Assessore alle Politiche Giovanili, Politiche Ambientali, Sport, Edilizia Residenziale Pubblica:
5 APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE E GESTIONE AREE E ALLOGGI PEEP


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
6 PEEP TRASANNI ZONA C1 / DITTA EDIL MARCHE SRL/ CONVENZIONE A ROGITO NOTAIO DE MARTINO DI FANO REP.104.496 DEL 26.10.2007 / PROROGA TERMINE VENDITA ALLOGGI E FINE LAVORI INTERVENTO EDILIZIO


Relatore: Presidente:
7 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. ALBERTO RUGGERI

,
Monitoraggio delle emissioni diffuse in aria, ambiente e delle acque sotteranee Monitoraggio delle emissioni diffuse in aria, ambiente e delle acque sotteranee
Aperte le iscrizioni al corso "Assistente familiare" - Sede di Urbino Le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate entro il 4 ottobre 2013 Aperte le iscrizioni al corso "Assistente familiare" - Sede di Urbino,Le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate entro il 4 ottobre 2013
"18 anni ... in Comune" Possibilità di chiedere la cittadinanza italiana per i figli di cittadini stranieri nati in Italia e residenti nel Comune di Urbino al compimento del 18° anno di età ed entro il compimento del 19° anno "18 anni ... in Comune",Possibilità di chiedere la cittadinanza italiana per i figli di cittadini stranieri nati in Italia e residenti nel Comune di Urbino al compimento del 18° anno di età ed entro il compimento del 19° anno ,
18 ANNI.... IN COMUNE

In applicazione dell'art.33 della legge 9 agosto 2013 n.98 , si informa che con il compimento del 18° anno di eta' ed entro il compimento del 19° anno tutti i figli di cittadini stranieri nati in Italia e residenti nel Comune di Urbino, possono chiedere la cittadinanza Italiana.
Per fare domanda di cittadinanza si deve rivolgersi presso l'Ufficio di Stato Civile Via Puccinotti 3 pianto terra tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 13.30, rendendo apposita dichiarazione di voler acquistare la cittadinanza italiana.

Nella domanda si deve dichiarare:



  • di essere nato in Italia indicando il Comune di Nascita;

  • di essere residente ininterrotamente dalla nascita in un Comune Italiano;

  • qualsiasi documentazione ufficiale - certificati di frequenza scolastica, vaccinazioni, ecc utili a dimostrare la permanenza in Italia senza interruzioni di residenza legale;

Per residenza legale s'intende il possesso di regolare titolo di soggiorno ed iscrizione all'anagrafe in un Comune Italiano.
Quando si e' accertata l'idoneita, si dovra' versare un contributo di 200 Euro sul conto corrente n. 809020 intestato al Ministero dell'Interno.

Si fa presente che la normativa puo' essere soggetta a modifiche pertanto si invita a consultare il sito del Ministero dell'Interno - www.interno.it - oppure il sito ufficiale del Comune di Urbino www.comune.urbino.pu.it.


L' Ufficio di Stato Civile sta inviando lettere ai ragazzi stranieri nati in Italia e residenti in questo Comune nati nell'anno 1996, i quali compieranno 18 anni nel 2014.


Aperte le iscrizioni al corso "Assistente familiare" - Sede di Urbino Le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate entro il 4 ottobre 2013 Aperte le iscrizioni al corso "Assistente familiare" - Sede di Urbino,Le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate entro il 4 ottobre 2013
Bando di asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà comunale Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 08.08.2013 Bando di asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà comunale ,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 08.08.2013
Avviso pubblico per la verifica di interesse alla vendita di alloggi localizzati all'interno dell'area abitata di Ponte Armellina Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno 02.08.2013 Avviso pubblico per la verifica di interesse alla vendita di alloggi localizzati all'interno dell'area abitata di Ponte Armellina,Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno 02.08.2013
Valutazione dei risultati di prova dei campioni olfattometrici effettuati presso la discarica di Cà Lucio da parte della Ditta Progress srl Monitoraggio del 23 luglio 2013 Valutazione dei risultati di prova dei campioni olfattometrici effettuati presso la discarica di Cà Lucio da parte della Ditta Progress srl,Monitoraggio del 23 luglio 2013
Avviso assegnazione 5 spazi vendita produttori agricoli Le richieste devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno 20 dicembre 2013 Avviso assegnazione 5 spazi vendita produttori agricoli,Le richieste devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno 20 dicembre 2013
Deliberato il "Programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici 2014-2016" Deliberato il "Programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici 2014-2016",


A V V I S O

Con atto n.121 del 15.10.2013 la Giunta Municipale ha deliberato l’adozione del “Programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubblici 2014-2016”.
Tale provvedimento viene pubblicato all’albo pretorio informatico per gg.60 ai sensi dell’art. 128 comma 2 del D.Lgs n.163/2006.



Bando di asta pubblica per la locazione di immobile già adibito a Casa di Ricovero Anziani di Urbino Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 08.08.2013 Bando di asta pubblica per la locazione di immobile già adibito a Casa di Ricovero Anziani di Urbino,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 08.08.2013
Avviso di indagine di mercato per l'organizzazione e la gestione dell'evento denominato "Urvinum" - 28 e 29 settembre 2013 Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno 24 luglio 2013 Avviso di indagine di mercato per l'organizzazione e la gestione dell'evento denominato "Urvinum" - 28 e 29 settembre 2013,Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno 24 luglio 2013
Valutazione dei risultati di prova dei campioni olfattometrici effettuati presso la discarica di Cà Lucio da parte della Ditta Progress srl Monitoraggio del 29 maggio 2013 Valutazione dei risultati di prova dei campioni olfattometrici effettuati presso la discarica di Cà Lucio da parte della Ditta Progress srl,Monitoraggio del 29 maggio 2013
Bando rischio sismico - OPCM n. 52/2013 Le richieste devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 2 febbraio 2014 Bando rischio sismico - OPCM n. 52/2013,Le richieste devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 2 febbraio 2014
Valutazione dei risultati di prova dei campioni olfattometrici effettuati presso la discarica di Cà Lucio da parte della Ditta Progress srl Monitoraggio del 29 maggio 2013 Valutazione dei risultati di prova dei campioni olfattometrici effettuati presso la discarica di Cà Lucio da parte della Ditta Progress srl,Monitoraggio del 29 maggio 2013
Avviso pubblico di vendita automezzi usati di proprieta' del Comune di Urbino - Vedi integrazione al bando Gli interessati devono far pervenire la domanda entro le ore 12,00 del giorno 20 giugno 2013 Avviso pubblico di vendita automezzi usati di proprieta' del Comune di Urbino - Vedi integrazione al bando,Gli interessati devono far pervenire la domanda entro le ore 12,00 del giorno 20 giugno 2013
Seduta del Consiglio Comunale Mercoledì 18 settembre 2013 alle ore 16,00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 18 settembre 2013 alle ore 16,00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Mercoledì 18-09-2013 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO



Relatore: Presidente:
1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:
2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Sindaco:
3 PERMUTA RELITTI STRADALI VICINALE DI "MONTE PALLOTTA"


Relatore: Sindaco:
4 PERMUTA RELITTI STRADALI COMUNALE DI "CA' LORETO"
Relatore: Assessore alle Politiche Giovanili, Politiche Ambientali, Sport, Edilizia Residenziale Pubblica:
5 APPROVAZIONE NUOVO REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE E GESTIONE AREE E ALLOGGI PEEP


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
6 PEEP TRASANNI ZONA C1 / DITTA EDIL MARCHE SRL/ CONVENZIONE A ROGITO NOTAIO DE MARTINO DI FANO REP.104.496 DEL 26.10.2007 / PROROGA TERMINE VENDITA ALLOGGI E FINE LAVORI INTERVENTO EDILIZIO


Relatore: Presidente:
7 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. ALBERTO RUGGERI

,
Avviso d'asta pubblica per la vendita di un immobile destinato a civile abitazione sito in Urbino, via Le Logge n. 18 - Loc. Santissima Annunziata Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 27 giugno 2013 Avviso d'asta pubblica per la vendita di un immobile destinato a civile abitazione sito in Urbino, via Le Logge n. 18 - Loc. Santissima Annunziata,Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 27 giugno 2013
Avviso pubblico per la verifica di interesse alla vendita di alloggi localizzati all'interno dell'area abitata di Ponte Armellina Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno 02.08.2013 Avviso pubblico per la verifica di interesse alla vendita di alloggi localizzati all'interno dell'area abitata di Ponte Armellina,Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno 02.08.2013
Avviso d'asta pubblica per la vendita di un immobile destinato a civile abitazione sito in Urbino, via Le Logge n. 18 - Loc. Santissima Annunziata Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 27 giugno 2013 Avviso d'asta pubblica per la vendita di un immobile destinato a civile abitazione sito in Urbino, via Le Logge n. 18 - Loc. Santissima Annunziata,Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 27 giugno 2013
Richieste del Comitato per il Controllo della discarica di Cà Lucio in merito alla gestione ed al suo previsto ampliamento - Risposta di Marche Multiservizi S.p.A. Richieste del Comitato per il Controllo della discarica di Cà Lucio in merito alla gestione ed al suo previsto ampliamento - Risposta di Marche Multiservizi S.p.A.
Avviso di indagine di mercato per l'organizzazione e la gestione dell'evento denominato "Urvinum" - 28 e 29 settembre 2013 Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno 24 luglio 2013 Avviso di indagine di mercato per l'organizzazione e la gestione dell'evento denominato "Urvinum" - 28 e 29 settembre 2013,Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno 24 luglio 2013
Centri Estivi - Scuola Infanzia "Valerio" e Nido Infanzia "Tartaruga" - Elenco dei bambini ammessi Centri Estivi - Scuola Infanzia "Valerio" e Nido Infanzia "Tartaruga" - Elenco dei bambini ammessi,
Avviso pubblico di vendita automezzi usati di proprieta' del Comune di Urbino - Vedi integrazione al bando Gli interessati devono far pervenire la domanda entro le ore 12,00 del giorno 20 giugno 2013 Avviso pubblico di vendita automezzi usati di proprieta' del Comune di Urbino - Vedi integrazione al bando,Gli interessati devono far pervenire la domanda entro le ore 12,00 del giorno 20 giugno 2013
IMU saldo 2013 IMU saldo 2013,
Informativa IMU aggiornata al 5 dicembre 2013
Comunicazione del Servizio "Servizi Demografici" Comunicazione del Servizio "Servizi Demografici" ,
Si comunica che dal 17 giugno 2013 l'ufficio Anagrafe di Via Puccinotti, 3 avrà il seguente orario di apertura:
dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00
ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
.

L'Ufficio anagrafe di Via Gagarin, 2 aperto al pubblico

dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
., , ,.
Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 15 aprile 2013 alle ore 16,00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Lunedì 15 aprile 2013 alle ore 16,00 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Lunedì 15-04-2013 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente



ORDINE DEL GIORNO



Relatore: Sindaco:


1 URBINO SERVIZI S.p.A. - PRESENTAZIONE BUDGET 2013



Relatore: Presidente:


2 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO

,
Bando per concessione contributo una tantum agli iscritti all’università, lavoratori o figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in disoccupazione, mobilità, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga Bando per concessione contributo una tantum agli iscritti all’università, lavoratori o figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in disoccupazione, mobilità, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga ,



Bando per concessione contributo una tantum agli iscritti all’università, lavoratori o figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in disoccupazione, mobilità, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga - € 349.000,00

In data odierna è uscito il Bando per concessione contributo una tantum agli iscritti all’università, lavoratori o figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in disoccupazione, mobilità, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga Decreto n. 29 del 21/3/2013 della PF Istruzione Formazione Integrata Diritto allo Studio e Controlli di primo livello.


Una misura anticrisi a favore degli studenti universitari lavoratori o figli di lavoratori in stato di disoccupazione o in mobilità (autocertificazione) o cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga o stato di sospensione EBAM (comprovata da dichiarazione del datore di lavoro) da almeno tre mesi dalla data del bando.


Possono presentare domanda gli studenti universitari residenti nelle Marche ed iscritti nell’a.a. 2012/2013 a: Corsi di laurea di primo livello, corsi di laurea di secondo livello, corsi di laurea a ciclo unico/magistrale (sono inclusi i corsi di laurea del vecchio ordinamento attivati prima del DM 509/99) presso Università e AFAM delle Marche o presso Università e AFAM di altre Regioni (vedi art. 4 del Piano sul diritto agli studi universitari - Delibera Amministrativa del Consiglio Regionale n. 50 del 5/6/2012). Sono esclusi i corsi di terzo livello.


Possono accedere tutti coloro che possiedono una ISEE del nucleo familiare non superiore al limite massimo di 30.000,00€ (riferito alle dichiarazioni dei redditi 2012, periodo di imposta 2011).


Le domande saranno finanziate sulla base della graduatoria determinata dai valori ISEE, decurtati come da bando.


La domanda di contributo deve essere presentata utilizzando la procedura di invio telematico e cartaceo, seguendo le istruzioni disponibili all’indirizzo internet pubblicato nella sezione bandi del sito http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it. La compilazione on line sarà attiva a partire dal 28/3/2013 e fino al 2/5/2013.


Alla domanda cartacea vanno allegati:


1) la copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità,


2) Autocertificazione sullo stato di disoccupazione o di mobilità con specifica della decorrenza oppure la dichiarazione del datore di lavoro comprovante la concessione della cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga o stato di sospensione EBAM con specifica della decorrenza - datati successivamente al 19/3/2013.


Le domande in forma cartacea vanno trasmesse per raccomandata AR entro il 2/5/2013 compreso (fa fede il timbro postale), al seguente indirizzo:


REGIONE MARCHE


P. F. ISTRUZIONE, FORMAZIONE INTEGRATA, DIRITTO ALLO STUDIO E CONTROLLI DI PRIMO LIVELLO


VIA TIZIANO, 44


60125 ANCONA

Il bando è consultabile nel portale: www.istruzioneformazionelavoro.marche.it, nel sito istituzionale della Regione Marche e sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione.


,
Richieste del Comitato per il Controllo della discarica di Cà Lucio in merito alla gestione ed al suo previsto ampliamento - Risposta di Marche Multiservizi S.p.A. Richieste del Comitato per il Controllo della discarica di Cà Lucio in merito alla gestione ed al suo previsto ampliamento - Risposta di Marche Multiservizi S.p.A.
Bando di asta pubblica per la locazione di immobile già adibito a Casa di Ricovero Anziani di Urbino Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 08.08.2013 Bando di asta pubblica per la locazione di immobile già adibito a Casa di Ricovero Anziani di Urbino,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 08.08.2013
Avviso di indagine di mercato per concessione suolo pubblico per installazione e gestione distributore automatico di acqua alla spina "Casetta dell'acqua" Le offerte devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 27 maggio 2013 Avviso di indagine di mercato per concessione suolo pubblico per installazione e gestione distributore automatico di acqua alla spina "Casetta dell'acqua" ,Le offerte devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 27 maggio 2013
Avviso pubblico per l'assegnazione di orti sociali comunali Le domande devono pervenire dal 29 aprile al 29 maggio 2013 Avviso pubblico per l'assegnazione di orti sociali comunali,Le domande devono pervenire dal 29 aprile al 29 maggio 2013
Avviso di indagine di mercato per concessione suolo pubblico per installazione e gestione distributore automatico di acqua alla spina "Casetta dell'acqua" Le offerte devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 27 maggio 2013 Avviso di indagine di mercato per concessione suolo pubblico per installazione e gestione distributore automatico di acqua alla spina "Casetta dell'acqua" ,Le offerte devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 27 maggio 2013
Imposta Municipale Propria 2013 Imposta Municipale Propria 2013,
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Comunicazione del Servizio "Servizi Demografici" Comunicazione del Servizio "Servizi Demografici" ,
Si comunica che dal 17 giugno 2013 l'ufficio Anagrafe di Via Puccinotti, 3 avrà il seguente orario di apertura:
dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00
ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
.

L'Ufficio anagrafe di Via Gagarin, 2 aperto al pubblico

dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
., , ,.
Monitoraggio delle emissioni diffuse in aria, ambiente e delle acque sotteranee Monitoraggio delle emissioni diffuse in aria, ambiente e delle acque sotteranee
Progetto Home Care Premium 2012 - Assistenza domiciliare per dipendenti e pensionati Inpdap Progetto Home Care Premium 2012 - Assistenza domiciliare per dipendenti e pensionati Inpdap,


E' possibile scaricare l’Avviso Pubblico relativo al progetto Home Care Premium 2012, realizzato dall’Ambito Territoriale Sociale IV in collaborazione con l’Inpdap. Il progetto prevede la possibilità di prendere in carico soggetti adulti, anziani e minori in situazione di bisogno e accuditi presso il proprio domicilio ed erogare loro prestazioni di diverso tipo per migliorare l’assistenza.
Per fare domanda è necessario che il richiedente sia dipendente o pensionato pubblico, in quanto il progetto è finanziato dall’Inpdap con il proprio fondo per le prestazioni sociali. Il richiedente potrà fare domanda per sé stesso, per il coniuge convivente, per i propri figli o per i propri genitori. Per ogni eventuale altra informazione si può fare riferimento all’Avviso Pubblico o contattare gli uffici dell’Ambito Territoriale Sociale IV.
Per i residenti nel Comune di Urbino la domanda potrà essere presentata rivolgendosi agli uffici dell'ATS IV (via Puccinotti 3 - 0722.309353 o 0722.309227) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì dalle 15.00 alle 17.00. Le domande potranno essere presentate dal 2 maggio 2013 al 30 settembre 2013.

Imposta Municipale Propria 2013 Imposta Municipale Propria 2013,
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Centri Estivi - Scuola Infanzia "Valerio" e Nido Infanzia "Tartaruga" - Elenco dei bambini ammessi Centri Estivi - Scuola Infanzia "Valerio" e Nido Infanzia "Tartaruga" - Elenco dei bambini ammessi,
Graduatoria provvisoria - ammessi e non ammessi - Nidi d'Infanzia a.s. 2013/2014 Graduatoria provvisoria - ammessi e non ammessi - Nidi d'Infanzia a.s. 2013/2014
Aperte le iscrizioni ai Centri estivi - Scuola dell'Infanzia e Nido d'Infanzia - Luglio 2013 Aperte le iscrizioni ai Centri estivi - Scuola dell'Infanzia e Nido d'Infanzia - Luglio 2013
Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 1 luglio 2013 alle ore 20,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Lunedì 1 luglio 2013 alle ore 20,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,



IL CONSIGLIERE ANZIANO - PRESIDENTE


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Lunedì 01-07-2013 alle ore 20:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente

ORDINE DEL GIORNO

1 ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE


IL CONSIGLIERE ANZIANO - PRESIDENTE
MECHELLI LINO



Nuove disposizioni in materia di agevolazioni tariffarie sui servizi di Trasporto Pubblico Locale regionale Nuove disposizioni in materia di agevolazioni tariffarie sui servizi di Trasporto Pubblico Locale regionale
Bando pubblico per l'assegnazione di contributi economici o esonero dalle rette di mensa e trasporto in favore di famiglie in situazione di disagio economico Le domande devono pervenire dal 29 aprile al 29 maggio 2013 Bando pubblico per l'assegnazione di contributi economici o esonero dalle rette di mensa e trasporto in favore di famiglie in situazione di disagio economico,Le domande devono pervenire dal 29 aprile al 29 maggio 2013
Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 29 aprile 2013 alle ore 16,00 in prima convocazione e in seconda convocazione martedì 30 aprile 2013 alle ore 9,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Lunedì 29 aprile 2013 alle ore 16,00 in prima convocazione e in seconda convocazione martedì 30 aprile 2013 alle ore 9,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno



Lunedì 29-04-2013 alle ore 13:00


e in seconda convocazione per il giorno


Martedì 30-04-2013 alle ore 09:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente



ORDINE DEL GIORNO



Relatore: Presidente
:


1 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:

2 APPROVAZIONE RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 2012.



Relatore: Sindaco
:


3 URBINO SERVIZI S.p.A. - PRESENTAZIONE BUDGET 2013 E RISULTATI BILANCIO 2012



Relatore: Sindaco:


4 DANNI MALTEMPO INVERNO 2012 CAUSATI SUGLI IMMOBILI ED INFRASTRUTTURE DI PROPRIETA' COMUNALE. APPROVAZIONE CONVENZIONE PER REGOLAMENTARE IL TRASFERIMENTO DI CAPITALE ASSEGNATO ALLA COMUNITA' MONTANA A SEGUITO DELL'ACCENSIONE DI UN MUTUO CON LA CASSA DEPOSITI E PRESTITI ED INDIVIDUAZIONE DEGLI INTERVENTI DA FINANZIARE


Relatore: Assessore alle Politiche Giovanili, Politiche Ambientali, Sport, Edilizia Residenziale Pubblica:


5 APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI IN MATERIA DI FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DEGLI ASPIRANTI ASSEGNATARI DI ALLOGGI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP)


Relatore: Presidente:


6 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO


,
Progetto Home Care Premium 2012 - Assistenza domiciliare per dipendenti e pensionati Inpdap Progetto Home Care Premium 2012 - Assistenza domiciliare per dipendenti e pensionati Inpdap,


E' possibile scaricare l’Avviso Pubblico relativo al progetto Home Care Premium 2012, realizzato dall’Ambito Territoriale Sociale IV in collaborazione con l’Inpdap. Il progetto prevede la possibilità di prendere in carico soggetti adulti, anziani e minori in situazione di bisogno e accuditi presso il proprio domicilio ed erogare loro prestazioni di diverso tipo per migliorare l’assistenza.
Per fare domanda è necessario che il richiedente sia dipendente o pensionato pubblico, in quanto il progetto è finanziato dall’Inpdap con il proprio fondo per le prestazioni sociali. Il richiedente potrà fare domanda per sé stesso, per il coniuge convivente, per i propri figli o per i propri genitori. Per ogni eventuale altra informazione si può fare riferimento all’Avviso Pubblico o contattare gli uffici dell’Ambito Territoriale Sociale IV.
Per i residenti nel Comune di Urbino la domanda potrà essere presentata rivolgendosi agli uffici dell'ATS IV (via Puccinotti 3 - 0722.309353 o 0722.309227) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì dalle 15.00 alle 17.00. Le domande potranno essere presentate dal 2 maggio 2013 al 30 settembre 2013.

Aperte le reiscrizioni e nuove iscrizioni alle Scuole dell'Infanzia comunali e statali - Anno scolastico 2013 - 2014 Aperte le reiscrizioni e nuove iscrizioni alle Scuole dell'Infanzia comunali e statali - Anno scolastico 2013 - 2014
Avviso pubblico per reclutamento personale per attività in caso di emergenza La richiesta dovrà essere presentata personalmente dalle ore 8,30 alle ore 12,00 del giorno venerdì 25 gennaio 2013 Avviso pubblico per reclutamento personale per attività in caso di emergenza,La richiesta dovrà essere presentata personalmente dalle ore 8,30 alle ore 12,00 del giorno venerdì 25 gennaio 2013
Assistenza economica in favore dei minori/giovani studenti riconosciuti da un solo genitore per l'anno 2013 Le domande devono pervenire entro il giorno 28 febbraio 2013 Assistenza economica in favore dei minori/giovani studenti riconosciuti da un solo genitore per l'anno 2013,Le domande devono pervenire entro il giorno 28 febbraio 2013
Nuove disposizioni in materia di agevolazioni tariffarie sui servizi di Trasporto Pubblico Locale regionale Nuove disposizioni in materia di agevolazioni tariffarie sui servizi di Trasporto Pubblico Locale regionale
Comunicazione del Settore Affari Generali e Sociali su nuovi orari degli uffici a partire dal 1 marzo 2013 Comunicazione del Settore Affari Generali e Sociali su nuovi orari degli uffici a partire dal 1 marzo 2013,

C O M U N E DI U R B I N O


Settore Affari Generali e Sociali




SI AVVISA LA GENTILE UTENZA CHE


A DECORRERE DAL 1 MARZO 2013 GLI UFFICI DEI


SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI


RISPETTERANNO I SEGUENTI GIORNI E ORARI


DI APERTURA AL PUBBLICO:



MARTEDÌ (8.00 -14.00)


GIOVEDÌ (8.00 – 14.00; 15.00 – 17.00)


SABATO (8.00 -14.00)


Graduatoria provvisoria - ammessi e non ammessi - Nidi d'Infanzia a.s. 2013/2014 Graduatoria provvisoria - ammessi e non ammessi - Nidi d'Infanzia a.s. 2013/2014
Iscrizioni ai Nidi d'infanzia comunali "Tartaruga" e "Lorenzo Valerio" - Anno scolastico 2013 - 2014 Le domande vanno presentate dal 1 al 31 marzo 2013 Iscrizioni ai Nidi d'infanzia comunali "Tartaruga" e "Lorenzo Valerio" - Anno scolastico 2013 - 2014,Le domande vanno presentate dal 1 al 31 marzo 2013
Assegno di Cura per anziani non autosufficienti - Bando 2012 Le domande potranno essere presentate fino al 4 febbraio 2013 presso l'Ufficio Servizi Sociali del proprio comune di residenza Assegno di Cura per anziani non autosufficienti - Bando 2012,Le domande potranno essere presentate fino al 4 febbraio 2013 presso l'Ufficio Servizi Sociali del proprio comune di residenza
Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 1 luglio 2013 alle ore 20,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Lunedì 1 luglio 2013 alle ore 20,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,



IL CONSIGLIERE ANZIANO - PRESIDENTE


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Lunedì 01-07-2013 alle ore 20:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente

ORDINE DEL GIORNO

1 ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE


IL CONSIGLIERE ANZIANO - PRESIDENTE
MECHELLI LINO



Elezioni Politiche del 24 - 25 febbraio 2013 Elezioni Politiche del 24 - 25 febbraio 2013,
Visualizza i dati elettorali del Comune di Urbino
Seduta del Consiglio Comunale Mercoledì 14 novembre 2012 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 14 novembre 2012 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Mercoledì 14-11-2012 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente:
1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:
2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
3 ART. 34 D.LGS 267/2000 E ART. 26/bis L.R.34/92 - RATIFICA ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA E FUNZIONALE DEL CHIOSTRO DI PALAZZO BONAVENTURA


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
4 "PERMUTA TERRENI NEL P.E.E.P. DI PIANSEVERO FRA LA EX - COOP. MATAURENSE E IL COMUNE DI URBINO" - REVOCA DELLA DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 20 DEL 14 MARZO 2011


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
5 ADOZIONE DEFINITIVA VARIANTE PARZIALE AL PRG RELATIVA A VARIANTE AL PIANO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PUBBLICA SETTORE 5 DEL PARCO URBANO - LOCALITA' EX TIRO A SEGNO


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
6 ADOZIONE DI VARIANTI CHE NON INCIDONO SUL DIMENSIONAMENTO DEL PRG VIGENTE O NE RIDUCONO LA CONSISTENZA.


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
7 ADOZIONE DEFINITIVA VARIANTE GENERALE AL PRG - TRASPOSIZIONE SU BASE CATASTALE NUMERICA, VALIDAZIONE E AGGIORNAMENTO DEL PIANO REGOLATORE GENERALE


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
8 ADOZIONE DI VARIANTE PARZIALE AL PRG IN LOCALITA' PALLINO (TAV.201.III.B20)


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
9 APPROVAZIONE DEL PROGETTO DI AMPLIAMENTO DELL'IMMOBILE A DESTINAZIONE ALBERGHIERA DENOMINATO "HOTEL LA MERIDIANA" - VIA URBINATE - COMUNE DI URBINO , IN VARIANTE AL P.R.G.


Relatore: Sindaco:
10 MODIFICA AL PIANO ANNUALE E TRIENNAE OO.PP.2012-2014 PER PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE E RECUPERO URBANISTICO E SOCIALE DELLA ZONA E DELL'ABITATO DI PONTE ARMELLINA


Relatore: Sindaco:
11 RATIFICA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 80 DEL 25.09.2012 AVENTE AD OGGETTO: "VARIAZIONE DI BILANCIO E PEG ESERCIZIO FINANZIARIO 2012"


Relatore: Presidente:
12 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO


,
Aperte le iscrizioni ai Centri estivi - Scuola dell'Infanzia e Nido d'Infanzia - Luglio 2013 Aperte le iscrizioni ai Centri estivi - Scuola dell'Infanzia e Nido d'Infanzia - Luglio 2013
Disciplinare di gara per l'affidamento dei servizi e delle azioni di intervento dell'Ambito Territoriale Sociale IV - Urbino, finalizzate alla prevenzione del disagio e alla promozione dell'agio sociale dei cittadini - C.I.G. 4766110E61 - Vedi chiarimenti, rettifica modello offerta economica e ulteriori chiarimenti Le offerte devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 11 gennaio 2013 Disciplinare di gara per l'affidamento dei servizi e delle azioni di intervento dell'Ambito Territoriale Sociale IV - Urbino, finalizzate alla prevenzione del disagio e alla promozione dell'agio sociale dei cittadini - C.I.G. 4766110E61 - Vedi chiarimenti, rettifica modello offerta economica e ulteriori chiarimenti,Le offerte devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 11 gennaio 2013
Seduta del Consiglio Comunale Sabato 29 dicembre 2012 alle ore 9,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Sabato 29 dicembre 2012 alle ore 9,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO



viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via d' urgenza il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Sabato 29-12-2012 alle ore 09:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO



Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione
1 RATIFICA DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N. 108 DEL 19.11.2012 AVENTE AD OGGETTO: "VARIAZIONE BILANCIO E PEG ESERCIZIO FINANZIARIO 2012"



Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione
2 APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEI CONTROLLI INTERNI


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO


Seduta del Consiglio Comunale Mercoledì 13 febbraio 2013 alle ore 15,30 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 13 febbraio 2013 alle ore 15,30 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno



Mercoledì 13-02-2013 alle ore 15:30



presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente



ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente:
1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:
2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
3 APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEI CONTROLLI INTERNI


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
4 INTEGRAZIONE DEL VIGENTE REGOLAMENTO DI CONTABILITA' PER LA DISCIPLINA DEL CONTROLLO SUGLI EQUILIBRI FINANZIARI (ART. 147-QUINQUIES DEL TUEL N. 267/2000).


Relatore: Sindaco:
5 SERVIZIO DISTRIBUZIONE GAS NATURALE. INDIVIDUAZIONE STAZIONE APPALTANTE E DELEGHE AI SENSI DEL D.M. n. 226/2011.


Relatore: Sindaco:
6 PERMUTA RELITTI STRADALI VICINALE DI "CA' L'AGNELLO"


Relatore: Sindaco:
7 PERMUTA RELITTI STRADALI DI SANT'ANDREA.


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
8 ADOZIONE VARIANTE PARZIALE AL P.R.G. VIGENTE FINALIZZATA ALLA RAZIONALIZZAZIONE DI PARCHEGGI PUBBLICI A SERVIZIO DELLA ZONA B35 DELLA TAV. 201.III B3


Relatore: Assessore alla Cultura, Beni Culturali e Pari Opportunità:
9 APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO ALTO METAURO PER IL PERIODO 1° GENNAIO 2013/31 DICEMBRE 2015


Relatore: Assessore alle Politiche Giovanili, Politiche Ambientali, Sport, Edilizia Residenziale Pubblica:
10 APPROVAZIONE SCHEMA DI REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELLA CONSULTA GIOVANILE


Relatore: Presidente:
11 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO


,
Imposta Municipale Propria Saldo anno 2012 Imposta Municipale Propria ,Saldo anno 2012,








I M P O S T A M U N I C I P A L E P R O P R I A





SALDO 2012




IL FUNZIONARIO RESPONSABILE



Visto l’art. 13 del D.L. 06.12.2011, n. 201, convertito in L. 22.12.2011, n. 214 e successive modificazioni ed integrazioni;


Visto il D.Lgs. 14.03.2011, n. 23;


Visto l’art. 1, commi 161-170, della L. 27.12.2006, n. 296;


Visto l’art. 4 del D.L. 02.03.2012, n. 16, convertito con modificazioni in L. 26.04.2012, n. 44;



INFORMA



che entro il 17 DICEMBRE 2012 deve essere effettuato il versamento del saldo dell’imposta municipale propria (I.M.U.) dovuta per l’anno d’imposta 2012.


Soggetti passivi: Sono tenuti al pagamento dell’imposta tutti i possessori di immobili siti sul territorio comunale. Sono soggetti passivi il proprietario o il soggetto titolare del diritto di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi o superficie sull’immobile. Nel caso di leasing, soggetto passivo è il locatario, dalla data di stipula del contratto e per tutta la sua durata. Nel caso di concessioni di aree demaniali, soggetto passivo è il concessionario.


Immobili soggetti all’imposta: il tributo è dovuto su tutti gli immobili posseduti, eccetto i terreni agricoli ed i fabbricati rurali ad uso strumentale, nonché gli altri immobili esenti dall’imposta ai sensi dell’art. 9, c. 8, D.Lgs 23/2011.


Base imponibile:


Fabbricati iscritti in catasto: rendita catastale, vigente al 1° gennaio dell’anno d’imposizione, rivalutata del 5%, con applicati i seguenti moltiplicatori, diversi a seconda della categoria catastale del fabbricato:






















Cat. A


(no A/10)



160


Cat. A/10


80


Cat. B


140


Cat. C/1


55


Cat. C/2-C/6-C/7


160


Cat. C/3-C/4-C/5


140


Cat.D


(no D/5)


60


Cat. D/5


80



Valore imponibile = rendita catastale x 1,05 x moltiplicatore


- Fabbricati di categoria D non iscritti in catasto, interamente appartenenti ad imprese, distintamente contabilizzati: valore contabile, calcolato secondo le modalità dettate dall’art. 5, comma 3, del D.Lgs 504/92;


- Aree fabbricabili: valore venale in comune commercio al 1° gennaio dell’anno di imposizione (art. 5, c. 5, D.Lgs 504/92). In proposito il Comune stabilisce appositi valori di riferimento, meramente indicativi, che sono disponibili sul sito internet dell’Ente;


Aliquote: Si riportano le aliquote del tributo stabilite dalla Delibera di Consiglio Comunale n.30 del 12.06.2012:
















Fattispecie


Aliquota


Abitazione principale e pertinenze


0,40%


Immobili locati a canone concordato ex Legge 491/98


0,76%


Tutti gli altri immobili


0,95%



Ai fini del tributo è abitazione principale il fabbricato iscritto o iscrivibile in catasto come unica unità immobiliare in cui il possessore ed il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente. Sono pertinenze le unità immobiliari esclusivamente classificate nelle categorie catastali C/2-C/6-C/7, nel limite massimo di una unità pertinenziale per ciascuna delle categorie indicate, anche se iscritte in catasto unitamente all’unità ad uso abitativo.


Detrazione: per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale compete una detrazione di imposta di € 200, da rapportare al periodo dell’anno durante il quale si protrae tale destinazione e da suddividere in parti uguali tra i soggetti passivi per i quali l’unità immobiliare è abitazione principale. Compete inoltre una maggiorazione della detrazione di € 50 per ogni figlio di età inferiore a 26 anni, dimorante abitualmente e residente anagraficamente nell’abitazione principale, fino ad un massimo di € 400. La detrazione e la maggiorazione spettano fino a concorrenza dell’imposta dovuta sull’abitazione principale e relative pertinenze.


Casi particolari:


- Coniuge divorziato e/o separato: contribuente ai fini dell’imposta e’ esclusivamente il coniuge assegnatario della casa coniugale, in quanto titolare del diritto di abitazione sull’immobile.


- Immobili storici: per i fabbricati di interesse storico o artistico di cui all’art.10 del decreto legislativo n.42/2004 il valore imponibile e’ ridotto del 50%.


- Immobili Inagibili: per i fabbricati dichiarati inagibili o inabitabili e di fatto inutilizzati, limitatamente al periodo dell’anno durante il quale sussistono dette condizioni, il valore imponibile è ridotto del 50%.( per la definizione di immobile inagibile si rimanda all’art. 3 del vigente Regolamento Comunale IMU approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.29 del 12.06.2012 )


- IACP e Coop. Edilizie: alle unità immobiliari appartenenti alle coop. Edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale dei soci assegnatari, nonchè agli alloggi regolarmente assegnati dagli istituti autonomi per le case popolari va applicata l’aliquota base del 9,5 per mille e spetta, per ogni immobile, la sola detrazione di euro 200 e non la maggiorazione per i figli, trattandosi di immobili posseduti da persone giuridiche;


L’aliquota ridotta per l’abitazione principale e per le relative pertinenze e la detrazione si applicano anche nei casi sotto descritti, come previsto dall’art.3, comma 56, della legge 23 dicembre 1996 n.662 e precisamente per:


- l’unita’ immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto, direttamente adibita ad abitazione principale, da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata;


- l’unita’ immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto, direttamente adibita ad abitazione principale, da cittadini italiani non residenti nel territorio, a condizione che la stessa non risulti locata;


L’imposta relativa agli immobili in questione è versata interamente al comune in cui è ubicato l’immobile.


Calcolo dell’imposta: il calcolo dell’imposta deve effettuarsi applicando alla base imponibile come sopra determinata l’aliquota e l’eventuale detrazione (nel caso di abitazione principale e pertinenze). L’imposta è dovuta in proporzione alla quota di possesso ed ai mesi dell’anno nei quali si è protratto il possesso, considerando per intero il mese in cui il possesso si è protratto per almeno 15 giorni. Sull’imposta dovuta per tutti gli immobili diversi dall’abitazione principale e pertinenze e dai fabbricati rurali strumentali deve calcolarsi la quota statale, pari al 50% del tributo determinato applicando l’aliquota statale di base (per ulteriori ipotesi di esclusione vedere art. 13, c. 10, D.L. 201/2011).


L’importo della rata a saldo, scadente il 17/12/2012, dovrà essere calcolato applicando le aliquote e le detrazioni approvate con delibera di Consiglio Comunale n.30 del 12 giugno 2012, valide dal 01.01.2012 al 31.12.2012, detraendo da tale importo quanto versato nella rata di acconto.


Solo per i fabbricati rurali iscritti al catasto terreni, da denunciare al catasto fabbricati entro il 30/11/2012, l’imposta è versata in un’unica soluzione entro il 17/12/2012.


Pagamento: il versamento dell’imposta deve eseguirsi a mezzo modello F24 (sezione IMU e altri tributi locali), utilizzando i codici tributo sotto indicati. Il codice comune da indicare è L500. Nel versamento è necessario separare la quota comunale da quella statale. L’importo da versare deve essere arrotondato all’euro inferiore o superiore. Non è dovuto il versamento se l’imposta dovuta per l’intero anno è inferiore a € 2,07.




















Tipologia immobili



Codice IMU quota Comune


Codice IMU quota Stato


Abitazione principale e pertinenze


3912


=====


Aree fabbricabili


3916


3917


Altri fabbricati


3918


3919



Dichiarazione: I contribuenti sono tenuti a presentare la dichiarazione entro 90 giorni dalla data in cui ha avuto inizio il possesso degli immobili o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell’imposta, utilizzando il modello approvato con decreto ministeriale del 30/10/2012.




(aggiornato al 21 novembre 2012)



RICHIESTA INFORMAZIONI
Orario apertura al pubblico Ufficio Tributi:
Lunedì e Mercoledì 09,00- 13,30 e 14,00-16,30
Venerdì 9,00-13,30
Sabato 9,00-12,00
Tel. 0722 377000 - 0722 309415
Fax. 0722 2563

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,Lunedì e Mercoledì 09,00- 13,30 e 14,00-16,30,Venerdì 9,00-13,30 ,Sabato 9,00-12,00,Tel. 0722 377000 - 0722 309415,Fax. 0722 2563,
Bando di asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà comunale Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 08.08.2013 Bando di asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà comunale ,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 08.08.2013
Nuove tariffe nidi d'infanzia e tariffe servizio mensa e trasporto scolastico Valida per Scuole d'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria di primo grado, Scuola secondaria di secondo grado (solo prima classe)
In vigore dal 1° settembre 2013
Nuove tariffe nidi d'infanzia e tariffe servizio mensa e trasporto scolastico ,Valida per Scuole d'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria di primo grado, Scuola secondaria di secondo grado (solo prima classe)
In vigore dal 1° settembre 2013,La modulistica da scaricare è valida per:
- Scuola d'Infanzia
- Scuola primaria
- Scuola secondaria di primo grado
- Scuola secondaria di secondo grado (solo prima classe)
La modulistica da scaricare è valida per:,- ,-,- ,- ,(solo prima classe)
Bando per la concessione in gestione del Centro di aggregazione giovanile polivalente "Casa della Musica" - Periodo 2013-2014 con possibilità di rinnovo per un ulteriore biennio Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno venerdì 7 dicembre 2012 Bando per la concessione in gestione del Centro di aggregazione giovanile polivalente "Casa della Musica" - Periodo 2013-2014 con possibilità di rinnovo per un ulteriore biennio,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno venerdì 7 dicembre 2012
Iniziative periodo estivo, a favore di cittadini della terza e quarta età Iniziative periodo estivo, a favore di cittadini della terza e quarta età,


Iniziative periodo estivo, a favore di cittadini della terza e quarta età :


dal 9 aprile al 7 maggio 2013 n. 8 ingressi piscina F.lli Cervi il martedì e il giovedì dalle 15,00 alle 15,45 . Il gruppo di n. 25 persone sarà seguito in acqua da personale specializzato. Il costo totale è di € 30,00.


dal 20 maggio al 1 giugno 2013, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle ore 11,30, trasporto per le Terme di Petriano per un costo totale di € 12,00 a persona


dal 17 giugno al 28 giugno 2013, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,15 alle ore 12,15 trasporto ai Bagni Lallo di Pesaro
(il costo giornaliero per il trasporto e il servizio spiaggia è di € 6,00 per un totale di € 60,00 a persona)


dal 1 luglio al 20 luglio 2013, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle ore 17,00, soggiorno diurno presso Albergo Belvedere – Cesane di Urbino, costo € 6,00 giornalieri a persona


dal 26 agosto al 8 settembre 2013 soggiorno presso l’Hotel Giulietta di Riccione


dal 30 settembre al 12 ottobre 2013, dal luned’ al sabato, dalle ore 8,00 alle ore 11,30, trasporto per le Terme di Petriano , per un costo totale di € 12,00


dal 5 al 28 novembre 2013 n. 8 ingressi piscina F.lli Cervi il martedì e il giovedì dalle 15,00 alle 15,45 . Il gruppo di n. 25 persone sarà seguito in acqua da personale specializzato. Il costo totale è di € 30,00.


Gli interessati possono far pervenire le richieste di partecipazione con lettera scritta o presentandosi presso l’Ufficio Affari Generali e Sociali Sig.ra Anna Maria Bernardini o telefonando alla stessa al n. 0722-309257 tutti i giorni dal lunedì al venerdì o, in caso di assenza, rivolgersi all’Assistente Sociale Lorella Crinelli allo 0722/309216. Per tutte le iniziative la scadenza per la presentazione delle domande è il 13 aprile 2013, per il primo turno in piscina entro il 27.3.2013



Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori La domanda deve essere presentata, per l'anno 2013, entro il 31 gennaio 2014 Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori,La domanda deve essere presentata, per l'anno 2013, entro il 31 gennaio 2014
Seduta del Consiglio Comunale Mercoledì 7 agosto 2013 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 7 agosto 2013 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Mercoledì 07-08-2013 alle ore 15:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente


1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente


2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Sindaco


3 COMMISSIONE CONSILIARE AFFARI ISTITUZIONALI - SOSTITUZIONE COMPONENTE DIMISSIONARIO


Relatore: Sindaco


4 APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2013-2015 ED ELENCO ANNUALE DEI LAVORI


Relatore: Ass. alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


5 REGOLAMENTO PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DEI CANONI NON RICOGNITORI E APPROVAZIONE TARIFFE.


Relatore: Ass. alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


6 REGOLAMENTO PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DEL TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI - TARES


Relatore: Ass. alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


7 APPROVAZIONE PIANO FINANZIARIO E TARIFFE DEL TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI "TARES" ANNO 2013.


Relatore: Ass. alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


8 CONFERMA REGOLAMENTO DELL'ADDIZIONALE COMUNALE ALL'IRPEF ANNO 2013.


Relatore: Ass. alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


9 IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA - CONFERMA ALIQUOTE E DETRAZIONI PER L'ANNO DI IMPOSTA 2013


Relatore: Ass. alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


10 APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER L'ESERCIZIO 2013 E DEL BILANCIO PLURIENNALE PER GLI ESERCIZI 2013/2015.


Relatore: Sindaco


11 CANDIDATURA URBINO CAPITALE EUROPEA PER LA CULTURA 2019


Relatore: Sindaco


12 ADOZIONE VARIANTE PARZIALE AL P.R.G. VIGENTE FINALIZZATA AL CAMBIO PARZIALE DI DESTINAZIONE D'USO DELLA ZONA B25 - TAV. 201.III B3


Relatore: Presidente


13 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. ALBERTO RUGGERI

Nuove tariffe nidi d'infanzia e tariffe servizio mensa e trasporto scolastico Valida per Scuole d'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria di primo grado, Scuola secondaria di secondo grado (solo prima classe)
In vigore dal 1° settembre 2013
Nuove tariffe nidi d'infanzia e tariffe servizio mensa e trasporto scolastico ,Valida per Scuole d'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria di primo grado, Scuola secondaria di secondo grado (solo prima classe)
In vigore dal 1° settembre 2013,La modulistica da scaricare è valida per:
- Scuola d'Infanzia
- Scuola primaria
- Scuola secondaria di primo grado
- Scuola secondaria di secondo grado (solo prima classe)
La modulistica da scaricare è valida per:,- ,-,- ,- ,(solo prima classe)
"18 anni ... in Comune" Possibilità di chiedere la cittadinanza italiana per i figli di cittadini stranieri nati in Italia e residenti nel Comune di Urbino al compimento del 18° anno di età ed entro il compimento del 19° anno "18 anni ... in Comune",Possibilità di chiedere la cittadinanza italiana per i figli di cittadini stranieri nati in Italia e residenti nel Comune di Urbino al compimento del 18° anno di età ed entro il compimento del 19° anno ,
18 ANNI.... IN COMUNE

In applicazione dell'art.33 della legge 9 agosto 2013 n.98 , si informa che con il compimento del 18° anno di eta' ed entro il compimento del 19° anno tutti i figli di cittadini stranieri nati in Italia e residenti nel Comune di Urbino, possono chiedere la cittadinanza Italiana.
Per fare domanda di cittadinanza si deve rivolgersi presso l'Ufficio di Stato Civile Via Puccinotti 3 pianto terra tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 13.30, rendendo apposita dichiarazione di voler acquistare la cittadinanza italiana.

Nella domanda si deve dichiarare:



  • di essere nato in Italia indicando il Comune di Nascita;

  • di essere residente ininterrotamente dalla nascita in un Comune Italiano;

  • qualsiasi documentazione ufficiale - certificati di frequenza scolastica, vaccinazioni, ecc utili a dimostrare la permanenza in Italia senza interruzioni di residenza legale;

Per residenza legale s'intende il possesso di regolare titolo di soggiorno ed iscrizione all'anagrafe in un Comune Italiano.
Quando si e' accertata l'idoneita, si dovra' versare un contributo di 200 Euro sul conto corrente n. 809020 intestato al Ministero dell'Interno.

Si fa presente che la normativa puo' essere soggetta a modifiche pertanto si invita a consultare il sito del Ministero dell'Interno - www.interno.it - oppure il sito ufficiale del Comune di Urbino www.comune.urbino.pu.it.


L' Ufficio di Stato Civile sta inviando lettere ai ragazzi stranieri nati in Italia e residenti in questo Comune nati nell'anno 1996, i quali compieranno 18 anni nel 2014.


Bando per lavori di restauro e consolidamento dell'oratorio San Giovanni e restauro degli affreschi dei Salimbeni nel Comune di Urbino Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 28/08/2013 Bando per lavori di restauro e consolidamento dell'oratorio San Giovanni e restauro degli affreschi dei Salimbeni nel Comune di Urbino,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 28/08/2013
Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 30 settembre 2013 alle ore 12,00 in prima convocazione e martedì 1 ottobre 2013 alle ore 16,00 in seconda convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale,Lunedì 30 settembre 2013 alle ore 12,00 in prima convocazione e martedì 1 ottobre 2013 alle ore 16,00 in seconda convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno



Lunedì 30-09-2013 alle ore 12:00


e in seconda convocazione per il giorno


Martedì 01-10-2013 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente



ORDINE DEL GIORNO



Relatore: Presidente:


1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE
******


2 DIBATTITO SU “ AMI S.p.A. ed ADRIABUS S.p.A ”


******


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


3 Art. 193 D. Lgs 267/2000: RICOGNIZIONE SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI- E VERIFICA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO ANNO 2013. VARIAZIONE DI BILANCIO ESERCIZIO FINANZIARIO 2013.


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:

4 RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI DELL'ART.194, COMMA 1, LETTERA A) DEL D.LGS 267/2000


Relatore: Presidente:


5 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. ALBERTO RUGGERI


Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 30 settembre 2013 alle ore 12,00 in prima convocazione e martedì 1 ottobre 2013 alle ore 16,00 in seconda convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale,Lunedì 30 settembre 2013 alle ore 12,00 in prima convocazione e martedì 1 ottobre 2013 alle ore 16,00 in seconda convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno



Lunedì 30-09-2013 alle ore 12:00


e in seconda convocazione per il giorno


Martedì 01-10-2013 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente



ORDINE DEL GIORNO



Relatore: Presidente:


1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE
******


2 DIBATTITO SU “ AMI S.p.A. ed ADRIABUS S.p.A ”


******


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


3 Art. 193 D. Lgs 267/2000: RICOGNIZIONE SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEI PROGRAMMI- E VERIFICA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO ANNO 2013. VARIAZIONE DI BILANCIO ESERCIZIO FINANZIARIO 2013.


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:

4 RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI DELL'ART.194, COMMA 1, LETTERA A) DEL D.LGS 267/2000


Relatore: Presidente:


5 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. ALBERTO RUGGERI


Graduatoria provvisoria - ammessi e non ammessi - alle Scuole comunali dell'infanzia "Villa del Popolo" e "Coccinella" a.s. 2013/2014 Graduatoria provvisoria - ammessi e non ammessi - alle Scuole comunali dell'infanzia "Villa del Popolo" e "Coccinella" a.s. 2013/2014
Avviso per assegnazione spazi di vendita destinati a produttori agricoli in Via Gagarin Le richieste devono pervenire entro il giorno 27 dicembre 2012 Avviso per assegnazione spazi di vendita destinati a produttori agricoli in Via Gagarin,Le richieste devono pervenire entro il giorno 27 dicembre 2012
Avviso pubblico di prenotazione loculi cimitero di S. Bernardino Le domande devono essere presentate entro le ore 13,00 del giorno 11 aprile 2013 Avviso pubblico di prenotazione loculi cimitero di S. Bernardino,Le domande devono essere presentate entro le ore 13,00 del giorno 11 aprile 2013
Seduta del Consiglio Comunale Mercoledì 7 agosto 2013 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 7 agosto 2013 alle ore 15,30 in prima convocazione - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Mercoledì 07-08-2013 alle ore 15:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente


1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE


Relatore: Presidente


2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Sindaco


3 COMMISSIONE CONSILIARE AFFARI ISTITUZIONALI - SOSTITUZIONE COMPONENTE DIMISSIONARIO


Relatore: Sindaco


4 APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2013-2015 ED ELENCO ANNUALE DEI LAVORI


Relatore: Ass. alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


5 REGOLAMENTO PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DEI CANONI NON RICOGNITORI E APPROVAZIONE TARIFFE.


Relatore: Ass. alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


6 REGOLAMENTO PER L'ISTITUZIONE E L'APPLICAZIONE DEL TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI - TARES


Relatore: Ass. alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


7 APPROVAZIONE PIANO FINANZIARIO E TARIFFE DEL TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI "TARES" ANNO 2013.


Relatore: Ass. alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


8 CONFERMA REGOLAMENTO DELL'ADDIZIONALE COMUNALE ALL'IRPEF ANNO 2013.


Relatore: Ass. alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


9 IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA - CONFERMA ALIQUOTE E DETRAZIONI PER L'ANNO DI IMPOSTA 2013


Relatore: Ass. alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


10 APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER L'ESERCIZIO 2013 E DEL BILANCIO PLURIENNALE PER GLI ESERCIZI 2013/2015.


Relatore: Sindaco


11 CANDIDATURA URBINO CAPITALE EUROPEA PER LA CULTURA 2019


Relatore: Sindaco


12 ADOZIONE VARIANTE PARZIALE AL P.R.G. VIGENTE FINALIZZATA AL CAMBIO PARZIALE DI DESTINAZIONE D'USO DELLA ZONA B25 - TAV. 201.III B3


Relatore: Presidente


13 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. ALBERTO RUGGERI

Assegno di maternità La domanda deve essere presentata entro sei mesi dalla data di nascita del figlio/a Assegno di maternità,La domanda deve essere presentata entro sei mesi dalla data di nascita del figlio/a
Comunicato del Servizio "Servizi Demografici" Dal giorno 8 ottobre 2013 l'Ufficio di Stato Civile svolgerà la propria attività presso gli Uffici Demografici di via Gagarin, 2 Comunicato del Servizio "Servizi Demografici",Dal giorno 8 ottobre 2013 l'Ufficio di Stato Civile svolgerà la propria attività presso gli Uffici Demografici di via Gagarin, 2,


Per le attività dell’anno corrente
l’Ufficio di Stato Civile del Comune di Urbino
è attivo in via Gagarin n.2 (zona Piansevero) / Ufficio Anagrafe




Da oggi 8 ottobre 2013 le attività dell’Ufficio Stato Civile del Comune di Urbino per l’anno corrente (atti di matrimonio, cittadinanze, decessi, nascite, pubblicazioni di matrimonio, certificati) si svolgono negli uffici presenti in Via Gagarin n. 2 , in zona Piansevero, già destinati a Ufficio Anagrafe. Questa variazione è stata decisa per rendere più semplice l’accesso agli utenti.


Per informazioni:


Telefono: 0722/309360; 0722/309355 - Fax: 0722/350331


Pec: comune.urbino@emarche.it / e-mail: info@comune.urbino.ps.it



,
"Tempo libero terza età" 2013 - Proposti n. 8 accessi alla Piscina F.lli Cervi "Tempo libero terza età" 2013 - Proposti n. 8 accessi alla Piscina F.lli Cervi
Bando per lavori di restauro e consolidamento dell'oratorio San Giovanni e restauro degli affreschi dei Salimbeni nel Comune di Urbino Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 28/08/2013 Bando per lavori di restauro e consolidamento dell'oratorio San Giovanni e restauro degli affreschi dei Salimbeni nel Comune di Urbino,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 28/08/2013