Seduta del Consiglio Comunale Martedì 21 dicembre 2010 alle ore 15,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Martedì 21 dicembre 2010 alle ore 15,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Martedì 21-12-2010 alle ore 15:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente:


1 INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:


2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE


Relatore: Sindaco:


3 RICOGNIZIONE DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DEL COMUNE DI URBINO- INDIRIZZI AI SENSI DELL'ART . 3 DELLA LEGGE 244/2007 (LEGGE FINANZIARIA 2008)


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


4 CRITERI GENERALI PER L'ADEGUAMENTO AI PRINCIPI CONTENUTI NEL D.LGS 150/2009.


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


5 P.I.P CANAVACCIO/ DITTA NE.GAS.CAVE S.R.L /PROROGA TERMINE LAVORI COSTRUZIONE OPIFICIO/RETTIFICA DELIBERA N.89 DEL 5.11.2010


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


6 P.I.P. CANAVACCIO- DITTA S2 SRL PREFABBRICATI PER MOBILI/PROROGA TERMINE INIZIO LAVORI COSTRUZIONE OPIFICIO


Relatore: Relatore Presidente:


7 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO



6° Censimento generale dell'Agricoltura - Graduatoria relativa alla selezione pubblica per il conferimento di incarichi di rilevatore 6° Censimento generale dell'Agricoltura - Graduatoria relativa alla selezione pubblica per il conferimento di incarichi di rilevatore
Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di incarichi di rilevatore per lo svolgimento delle operazioni relative al 6° Censimento generale dell'agricoltura Le domande devono pervenire entro le ore 13,00 del 25 settembre 2010 Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di incarichi di rilevatore per lo svolgimento delle operazioni relative al 6° Censimento generale dell'agricoltura,Le domande devono pervenire entro le ore 13,00 del 25 settembre 2010
Nuove tariffe servizi a domanda individuale in vigore dal 1° settembre 2010 Nuove tariffe servizi a domanda individuale in vigore dal 1° settembre 2010
Bando di gara per l'affidamento dei servizi e delle azioni di intervento dell'Ambito Territoriale Sociale IV - Urbino, finalizzate alla prevenzione del disagio e alla promozione dell'agio sociale delle famiglie Le offerte devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 13 dicembre 2010 Bando di gara per l'affidamento dei servizi e delle azioni di intervento dell'Ambito Territoriale Sociale IV - Urbino, finalizzate alla prevenzione del disagio e alla promozione dell'agio sociale delle famiglie,Le offerte devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 13 dicembre 2010
Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di farmacista collaboratore a tempo parziale (20 ore) ed indeterminato La domanda di ammissione alla selezione deve pervenire entro le ore 12,00 del 10 gennaio 2011 Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di farmacista collaboratore a tempo parziale (20 ore) ed indeterminato,La domanda di ammissione alla selezione deve pervenire entro le ore 12,00 del 10 gennaio 2011
Fondo Sociale per l'affitto - Anno 2010 Le domande possono essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2010 Fondo Sociale per l'affitto - Anno 2010,Le domande possono essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2010
Avviso di preinformazione, settore LL. PP., relativo a procedure di aggiudicazione di cottimi fiduciari servizi e forniture - Anno 2010/2011 La richiesta di partecipazione deve essere inviata entro il giorno 23 dicembre 2010 Avviso di preinformazione, settore LL. PP., relativo a procedure di aggiudicazione di cottimi fiduciari servizi e forniture - Anno 2010/2011,La richiesta di partecipazione deve essere inviata entro il giorno 23 dicembre 2010
Gara ufficiosa per appalto lavori di sgombero neve strade comunali e ridotti lavori di manutenzione strade extraurbane e interno nuclei abitati delle frazioni - Triennio 15.11.2010 / 15.04.2013 Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 4 novembre 2010 Gara ufficiosa per appalto lavori di sgombero neve strade comunali e ridotti lavori di manutenzione strade extraurbane e interno nuclei abitati delle frazioni - Triennio 15.11.2010 / 15.04.2013,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 4 novembre 2010
Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 19 luglio 2010 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Lunedì 19 luglio 2010 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Lunedi' 19-07-2010 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente



ORDINE DEL GIORNO



Relatore: Presidente:


1 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


2 VARIAZIONE BILANCIO ESERCIZIO FINANZIARIO 2010


Relatore: Assessore alle Politiche Educative, Semplificazione Amministrativa, Rapporti con il Cittadino:


3 AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL NIDO D'INFANZIA "L. VALERIO"


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


4 APPROVAZIONE DEI BILANCI CONSUNTIVI 2009 E DEI BILANCI DI PREVISIONE 2010 DELLE AMMINISTRAZIONI DEL PATRIMONIO DEL "COLLEGIO RAFFAELLO" E DEL "LEGATO ALBANI"


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:


5 MODIFICA DEL PIANO DELLE ALIENAZIONI ANNO 2010 E AVVIO NUOVE PROCEDURE DI VENDITA


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:


6 PERMUTA RELITTI STRADALI VICINALE DI "CA' LA SERRA"


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


7 P.I.P CANAVACCIO/ DITTA PAGANELLI COSTRUZIONI SRL /PROROGA TERMINE INIZIO LAVORI


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


8 MODALITA' DI APPLICAZIONE DELL'ART. 1, COMMA 8 E ART. 2, COMMA 5, DELLA LEGGE REGIONALE 8.10.2009 N. 22: MONETIZZAZIONE DELLE AREE DESTINATE A STANDARD


Relatore: Presidente:


9 COMMISSIONE CONSILIARE POLITICHE GIOVANILI - SPORT. SOSTITUZIONE COMPONENTE DIMISSIONARIO


Relatore: Presidente:


10 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO




Si informa che all’inizio del consiglio un rappresentante del Coordinamento dei consigli comunali ANCI MARCHE, relazionerà brevemente sull’attività svolta.




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO



,
Bando di gara per l'affidamento della gestione del nido d'infanzia "L. Valerio" Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 di lunedì 16 agosto 2010 Bando di gara per l'affidamento della gestione del nido d'infanzia "L. Valerio",Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 di lunedì 16 agosto 2010
Avviso annullamento gara relativa alla concessione del diritto di superficie su beni immobili di proprietà comunale per la realizzazione di impianti fotovoltaici - terreni Avviso annullamento gara relativa alla concessione del diritto di superficie su beni immobili di proprietà comunale per la realizzazione di impianti fotovoltaici - terreni
Avviso relativo all'aggiudicazione dell'appalto per l'affidamento della gestione del Nido d'Infanzia "L. Valerio" Avviso relativo all'aggiudicazione dell'appalto per l'affidamento della gestione del Nido d'Infanzia "L. Valerio"
Bando per l'affidamento in concessione del servizio delle pubbliche affissioni, l'accertamento e la riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità, del diritto sulle pubbliche affissioni, della tassa per l'occupazione di spazi e aree pubbliche - Periodo 1.1.2011 - 31.12.2015 Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 28 ottobre 2010 Bando per l'affidamento in concessione del servizio delle pubbliche affissioni, l'accertamento e la riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità, del diritto sulle pubbliche affissioni, della tassa per l'occupazione di spazi e aree pubbliche - Periodo 1.1.2011 - 31.12.2015,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 28 ottobre 2010
Convocazione d’urgenza Commissione Consiliare Servizi alla Persona, Sanità e Pubblica Istruzione Giovedì 8 luglio alle ore 17.00 Convocazione d’urgenza Commissione Consiliare Servizi alla Persona, Sanità e Pubblica Istruzione,Giovedì 8 luglio alle ore 17.00 ,
Con la presente si comunica che giovedì 8 luglio alle ore 17.00 (1° convocazione) e alle ore 17.30 (2° convocazione) presso la ex sala del Consiglio Comunale, sita in via Puccinotti n.3, è convocata, con carattere d’urgenza, la Commissione Consiliare Servizi alla Persona, Sanità e Pubblica Istruzione per discutere il seguente ordine del giorno:
- Riorganizzazione Nidi d’Infanzia comunali
Con la presente si comunica che giovedì 8 luglio alle ore 17.00 (1° convocazione) e alle ore 17.30 (2° convocazione) presso la ex sala del Consiglio Comunale, sita in via Puccinotti n.3, è convocata, con carattere d’urgenza, la Commissione Consiliare Servizi alla Persona, Sanità e Pubblica Istruzione per discutere il seguente ordine del giorno:, - Riorganizzazione Nidi d’Infanzia comunali
Avviso procedura di sponsorizzazione per la manifestazione "Il mese della biodiversità - Voglie d'Autunno 2010" Le richieste devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 19 agosto 2010 Avviso procedura di sponsorizzazione per la manifestazione "Il mese della biodiversità - Voglie d'Autunno 2010",Le richieste devono essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 19 agosto 2010
Bando per l'assegnazione di risorse, a titolo di compartecipazione alle spese, per l'organizzazione di iniziative o manifestazioni rivolte alla popolazione giovanile - Anno 2010 Le domande devono pervenire entro il 21 agosto 2010 Bando per l'assegnazione di risorse, a titolo di compartecipazione alle spese, per l'organizzazione di iniziative o manifestazioni rivolte alla popolazione giovanile - Anno 2010,Le domande devono pervenire entro il 21 agosto 2010
Bando per l'assegnazione di spazi di vendita destinati a produttori agricoli in via Gagarin Le domande devono pervenire entro il giorno 28 dicembre 2010 Bando per l'assegnazione di spazi di vendita destinati a produttori agricoli in via Gagarin,Le domande devono pervenire entro il giorno 28 dicembre 2010
Ordinanza contingibile ed urgente per la pulizia delle aree private al fine di prevenire e controllare le infestazioni da "zanzara tigre" Ordinanza contingibile ed urgente per la pulizia delle aree private al fine di prevenire e controllare le infestazioni da "zanzara tigre"
Bando per la concessione in uso di superfici pertinenti ad edifici di proprietà comunale per la realizzazione di impianti fotovoltaici L'offerta deve pervenire entro le ore 12,00 del giorno 27 settembre 2010 Bando per la concessione in uso di superfici pertinenti ad edifici di proprietà comunale per la realizzazione di impianti fotovoltaici,L'offerta deve pervenire entro le ore 12,00 del giorno 27 settembre 2010
Trasporto alle Terme di Petriano - Periodo 27 settembre/9 ottobre 2010 Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 settembre 2010 Trasporto alle Terme di Petriano - Periodo 27 settembre/9 ottobre 2010,Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 settembre 2010,



L’Amministrazione Comunale organizza, per il periodo

27 settembre – 9 ottobre 2010,

il trasporto alle Terme di Petriano per coloro che intendono effettuare le cure presso tale stabilimento.
Il trasporto avverrà dalle ore 9,00 con rientro alle ore 11,00
Per le persone di età superiore ad anni 60 il trasporto è gratuito.
In caso di disponibilità di posti potranno essere ammessi al servizio di trasporto anche persone di età inferiore ad anni 60, previo pagamento di € 2,00 giornalieri.


Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione, entro il 15 settembre 2010, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune - Via Puccinotti 3,


Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Affari Generali e Sociali:
Sig.ra Anna Maria Bernardini - tel 0722-309257
Sig.ra Adriana Bramante – tel 0722-309218



Bando di asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà comunale Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 2 settembre 2010 Bando di asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà comunale,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 2 settembre 2010
Ordinanza contingibile ed urgente per la pulizia delle aree private al fine di prevenire e controllare le infestazioni da "zanzara tigre" Ordinanza contingibile ed urgente per la pulizia delle aree private al fine di prevenire e controllare le infestazioni da "zanzara tigre"
Avviso indagine di mercato relativa all'organizzazione e gestione di un mercatino natalizio nel centro storico di Urbino Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 8 novembre 2010 Avviso indagine di mercato relativa all'organizzazione e gestione di un mercatino natalizio nel centro storico di Urbino,Le offerte devono pervenire entro le ore 12,00 del giorno 8 novembre 2010
Calendario scolastico Nidi comunali d'Infanzia - Anno 2010/2011 Calendario scolastico Nidi comunali d'Infanzia - Anno 2010/2011,




Inizio dell’attività : lunedì 6 settembre 2010

Termine dell’ attività : 30 giugno 2011

1 - 31 luglio 2011 – apertura Nido d’infanzia per servizio estivo


Festività di rilevanza nazionale:

- tutte le domeniche
- il 1° novembre - Festa di tutti i Santi
- l’ 8 dicembre - Immacolata Concezione
- il 25 dicembre - S. Natale
- il 26 dicembre – S. Stefano
- il 1° gennaio - Capodanno
- il 6 gennaio - Epifania
- il 25 Aprile - Anniversario della Liberazione e lunedi dell’Angelo
- il 1° maggio - Festa del Lavoro
- il 2 giugno - Festa nazionale della Repubblica
- il 1° giugno - Festa del Patrono.


Le lezioni sono sospese

- vacanze natalizie : 24,27, 28, 29, 30 e 31 dicembre 2010 e 3, 4, 5,7,8 gennaio 2011
- vacanze pasquali : 21,22,23 e 26 aprile 2011



Campagna per il controllo delle nascite dei cani di proprietà di particolari categorie sociali Le domande di contributo devono pervenire entro il 30.11.2010 Campagna per il controllo delle nascite dei cani di proprietà di particolari categorie sociali,Le domande di contributo devono pervenire entro il 30.11.2010
"Vacanze Diurne" a favore dei cittadini della terza e quarta età in località Cesane di Urbino presso la "Baita" - Dal 5 al 24 luglio 2010 Le domande potranno essere presentate entro il 15.6.2010 "Vacanze Diurne" a favore dei cittadini della terza e quarta età in località Cesane di Urbino presso la "Baita" - Dal 5 al 24 luglio 2010 ,Le domande potranno essere presentate entro il 15.6.2010,



L’Amministrazione Comunale di Urbino nell’ambito delle proprie attività, organizza anche per il corrente anno, le “Vacanze Diurne” a favore dei cittadini della terza e quarta età in località Cesane di Urbino presso la “Baita” per la durata di 18 giorni, nel periodo 5 - 24 luglio 2010.


L’iniziativa, che ha sempre avuto ampio consenso, è particolarmente indicata per coloro che desiderano ritornare nel tardo pomeriggio nella propria casa.


Sono previsti interventi di animazione : passeggiate in mezzo al verde – ginnastica – giochi - musica e quant’altro a rendere piacevole il soggiorno.


Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune Via Puccinotti, 3, entro il 15.6.2010


Limite minino di età per essere ammessi al soggiorno : 60 anni


Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune – Sig.ra Anna Maria Bernardini –
telefono : 0722 – 309257





Graduatorie provvisorie bambini ammessi ai Nidi d'Infanzia Graduatorie provvisorie bambini ammessi ai Nidi d'Infanzia
Trasporto alle Terme di Petriano - Periodo 27 settembre/9 ottobre 2010 Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 settembre 2010 Trasporto alle Terme di Petriano - Periodo 27 settembre/9 ottobre 2010,Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15 settembre 2010,



L’Amministrazione Comunale organizza, per il periodo

27 settembre – 9 ottobre 2010,

il trasporto alle Terme di Petriano per coloro che intendono effettuare le cure presso tale stabilimento.
Il trasporto avverrà dalle ore 9,00 con rientro alle ore 11,00
Per le persone di età superiore ad anni 60 il trasporto è gratuito.
In caso di disponibilità di posti potranno essere ammessi al servizio di trasporto anche persone di età inferiore ad anni 60, previo pagamento di € 2,00 giornalieri.


Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione, entro il 15 settembre 2010, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune - Via Puccinotti 3,


Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Affari Generali e Sociali:
Sig.ra Anna Maria Bernardini - tel 0722-309257
Sig.ra Adriana Bramante – tel 0722-309218



Bando pubblico per l’assegnazione in affitto a canone concordato di alloggi realizzati dalla Cooperativa Villaggio dell’Amicizia nel PEEP DI VALDAZZO zona C2 Bando pubblico per l’assegnazione in affitto a canone concordato di alloggi realizzati dalla Cooperativa Villaggio dell’Amicizia nel PEEP DI VALDAZZO zona C2
Ufficio Angrafe Apertura estiva dal 30/06/2010 Ufficio Angrafe,Apertura estiva dal 30/06/2010,Si comunica che dal 30/06/2010 gli Uffici Anagrafe di Via Gagarin 2 e di Via Puccinotti 3, saranno aperti al pubblico dalle 8.30 alle 13.30 tutti i giorni feriali.

L'ufficio di Via Puccinotti, 3 sarà inoltre aperto al pubblico anche il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Si comunica che dal 30/06/2010 gli Uffici Anagrafe di Via Gagarin 2 e di Via Puccinotti 3, saranno aperti al pubblico dalle 8.30 alle 13.30 tutti i giorni feriali.

L'ufficio di Via Puccinotti, 3 sarà inoltre aperto al pubblico anche il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Il giorno 31 maggio 2010 chiusi gli uffici dei Settori Lavori Pubblici, Urbanistica e Affari Interni, Cultura e Turismo Il giorno 31 maggio 2010 chiusi gli uffici dei Settori Lavori Pubblici, Urbanistica e Affari Interni, Cultura e Turismo,






Si comunica che il giorno

31 maggio 2010

gli uffici dei Settori
Lavori Pubblici, Urbanistica e Affari Interni, Cultura e Turismo

resterranno chiusi

Invito alla presentazione di proposte di sponsorizzazione in occasione della manifestazione "Le Mille Miglia" del 7 maggio 2010 Invito alla presentazione di proposte di sponsorizzazione in occasione della manifestazione "Le Mille Miglia" del 7 maggio 2010
Aperte le iscrizioni al Centro Estivo Nido "L. Valerio" - Mese di luglio 2010 Le domande devono pervenire entro il 15 maggio 2010 Aperte le iscrizioni al Centro Estivo Nido "L. Valerio" - Mese di luglio 2010,Le domande devono pervenire entro il 15 maggio 2010
Bando di concorso pubblico per la concessione di contributi per l'edilizia agevolata finalizzata alla costruzione di alloggi destinati alla locazione primaria a canone concordato Scadenza presentazione domande 16 febbraio 2011 Bando di concorso pubblico per la concessione di contributi per l'edilizia agevolata finalizzata alla costruzione di alloggi destinati alla locazione primaria a canone concordato,Scadenza presentazione domande 16 febbraio 2011
Disciplina temporanea della circolazione e sosta in occasione della "Mille Miglia" 7 maggio 2010 Disciplina temporanea della circolazione e sosta in occasione della "Mille Miglia",7 maggio 2010
Bando di gara per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo per la durata di anni quattro Le domande devono pervenire entro il giorno 16 luglio 2010 Bando di gara per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo per la durata di anni quattro,Le domande devono pervenire entro il giorno 16 luglio 2010
Seduta del Consiglio Comunale Venerdì 30 aprile 2010 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Venerdì 30 aprile 2010 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Venerdì 30-04-2010 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente

ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente:


1 INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:


2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:

3 APPROVAZIONE RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 2009


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:

4 RATIFICA DELIBERAZIONE G.M. N. 54 DEL 09.04.2010 AVENTE AD OGGETTO: "VARIAZIONE DI BILANCIO E PEG ESERCIZIO FINANZIARIO 2010"


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:


5 ART. 194 D.LGS. 267/2000 - RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


6 APPROVAZIONE DEFINITIVA DELLA VARIANTE AL P.R.G. RELATIVA A LAVORI PER FORMAZIONE DI VETRATE PER LOCALE VASCA IDROMASSAGGIO E LOCALE DISIMPEGNO, A SERVIZIO DELLA COUNTRY-HOUSE COLLEVERDE


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


7 ASSEGNAZIONE DI NUOVI TERMINI PER LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE ALL'INTERNO DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO DI PONTE ARMELLINA - CASTEL BOCCIONE - ZONA 1 AREE A2 E A3, ZONA 2 AREA A1 - TAV. 201.III B9 -


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


8 ADOZIONE DEFINITIVA VARIANTE PARZIALE AL PRG RELATIVA ALL'ART. 7 COMMA 1 E ART. 9 COMMA 3 DELLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE - ELABORATO 201.III. A1


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


9 ADOZIONE DELLA VARIANTE ALLE SPECIFICHE URBANISTICHE RIGUARDANTI LA TAV. 2001.III.B6, ZONA C2 LOCALITÀ TRASANNI - MODIFICHE ALLE DESTINAZIONI D'USO AMMESSE.


Relatore: Presidente:


10 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO


Aperte le iscrizioni al Centro Estivo Scuola dell'Infanzia "Lorenzo Valerio" - Mese di luglio 2010 Le domande devono pervenire entro il 15 maggio 2010 Aperte le iscrizioni al Centro Estivo Scuola dell'Infanzia "Lorenzo Valerio" - Mese di luglio 2010,Le domande devono pervenire entro il 15 maggio 2010
Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 21 giugno 2010 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Lunedì 21 giugno 2010 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Lunedi' 21-06-2010 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente


1 INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE


2 DIBATTITO SU "URBINO SERVIZI S.P.A."


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione


3 RATIFICA DELIBERAZIONE DI GIUNTA N. 92 DEL 25.05.2010 AVENTE AD OGGETTO: "VARIAZIONE BILANCIO E PEG ESERCIZIO FINANZIARIO 2010"


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive


4 APPROVAZIONE PERMUTA PARZIALE CON L'ISTITUTO "CAPPELLA MUSICALE"


Relatore: Presidente


5 COMUNICAZIONI,MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE


MECHELLI LINO


,
Bando pubblico per la manifestazione di interesse per l'assegnazione di n. 1 locale ubicato nel "Collegio Raffaello" Le domande dovranno essere presentate entro il giorno 25 marzo 2010 Bando pubblico per la manifestazione di interesse per l'assegnazione di n. 1 locale ubicato nel "Collegio Raffaello",Le domande dovranno essere presentate entro il giorno 25 marzo 2010,



Nell’ambito del progetto di rilancio dell’artigianato e del commercio di prodotti di eccellenza, il Comune di Urbino, a seguito dell’assegnazione di diversi locali ubicati nel Cortile del Collegio Raffaello, intende concedere in locazione l’ultimo locale non ancora assegnato, composto di due vani, con destinazione esclusiva alla realizzazione e commercializzazione o esposizione e commercializzazione di prodotti di eccellenza in campo artigianale e commerciale.



Le domande dovranno pervenire entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando.



UFFICIO REFERENTE PER IL BANDO (CON E-MAIL):


Ufficio Segreteria Comunale Tel: 0722.309205


E mail: mcancellieri@comune.urbino.ps.it



,
Candidatura alla nomina a componente della commissione giudicatrice per l'affidamento della gestione del nido d'infanzia "L. Valerio" La candidatura deve pervenire entro il giorno 6 agosto 2010 Candidatura alla nomina a componente della commissione giudicatrice per l'affidamento della gestione del nido d'infanzia "L. Valerio",La candidatura deve pervenire entro il giorno 6 agosto 2010
L'Amministrazione Comunale organizza il trasporto alle Terme di Petriano Periodo 7 - 19 giugno 2010. Il trasporto avverrà dalle ore 9,00 con rientro alle ore 11,00 L'Amministrazione Comunale organizza il trasporto alle Terme di Petriano,Periodo 7 - 19 giugno 2010. Il trasporto avverrà dalle ore 9,00 con rientro alle ore 11,00,



TRASPORTO TERME DI PETRIANO


L’Amministrazione Comunale organizza, per il periodo 7 – 19 giugno 2010, il trasporto alle Terme di Petriano per coloro che intendono effettuare le cure presso tale stabilimento. Il trasporto avverrà dalle ore 9,00 con rientro alle ore 11,00.


Per le persone di età superiore ad anni 60 il trasporto è gratuito.
In caso di disponibilità di posti potranno essere ammessi al servizio di trasporto anche persone di età inferiore ad anni 60, previo pagamento di € 2,00 giornalieri.


Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune - Via Puccinotti 3


Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Affari Generali e Sociali – Sig.ra Anna Maria Bernardini - tel 0722-309257




,
Nuove disposizioni relative alle agevolazioni tariffarie del trasporto pubblico locale Nuove disposizioni relative alle agevolazioni tariffarie del trasporto pubblico locale
Bando di gara per "Concessione in uso di superfici pertinenti ad edifici di proprietà comunale per la realizzazione di impianti fotovoltaici - Terreni" Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 29 marzo 2010 Bando di gara per "Concessione in uso di superfici pertinenti ad edifici di proprietà comunale per la realizzazione di impianti fotovoltaici - Terreni",Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 29 marzo 2010
Seduta del Consiglio Comunale Mercoledì 3 marzo 2010 alle ore 15,30 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 3 marzo 2010 alle ore 15,30 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica ,



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Mercoledi 03-03-2010 alle ore 15:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:
1 APPROVAZIONE DEL "PIANO DELLE VALORIZZAZIONI E DELLE ALIENAZIONI IMMOBILIARI"


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:
2 APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2010-2012 ED ELENCO ANNUALE DEI LAVORI.


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
3 APPROVAZIONE MODIFICA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (I.C.I.)


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
4 APPROVAZIONE MODIFICHE TESTO REGOLAMENTO GENERALE PER LA GESTIONE DELLE ENTRATE COMUNALI


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
5 CONFERMA REGOLAMENTO ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF ANNO 2010


Relatore: : Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
6 CONFERMA ALIQUOTE E DETRAZIONI ICI ANNO 2010


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
7 APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2010 E SUOI ALLEGATI


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:
8 INDIVIDUAZIONE FRAZIONI NON METANIZZATE RICADENTI NEL TERRITORIO COMUNALE AI FINI DELLE AGEVOLAZIONI PREVISTE DALL'ART.12 DELLA LEGGE N.488/1999.


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:
9 APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE FRA IL COMUNE DI URBINO E LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO AUSER DI URBINO E ANTEAS SERVIZI MARCHE DI PESARO PER PROGETTI SOCIALMENTE UTILI


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:
10 CESSIONE RELITTO STRADA COMUNALE DI SCOTANETO AL SIG. OCCHIALINI DOMENICO


Relatore: Sindaco:
11 CONVENZIONE TRA LA COMUNITA' MONTANA ALTO E MEDIO METAURO DI URBANIA E IL COMUNE DI URBINO PER LA GESTIONE UNITARIA DEL CANILE RIFUGIO CA' LUCIO DI URBINO


Relatore: Sindaco:
12 SOSTITUZIONE COMPONENTE COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
13 NOMINA RAPPRESENTANTE QUALE COMPONENTE DEL COMITATO DI INDIRIZZO, COORDINAMENTO E CONTROLLO DEL CENTRO SOCIO-EDUCATIVO-RIABILITATIVO "IL POSTO DELLE VIOLE"


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
14 NOMINA RAPPRESENTANTE QUALE COMPONENTE DEL COMITATO DI INDIRIZZO, COORDINAMENTO E CONTROLLO DELLA STRUTTURA RESIDENZIALE SOCIO EDUCATIVA RIABILITATIVA (CO.S.E.R.) "LA CASA DEL SOLE"


Relatore: Presidente:
15 COMUNICAZIONI, INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO



,
Avviso per l'iscrizione dei bambini/e ai Nidi d'Infanzia comunali "Tartaruga" e "L. Valerio" - A.S. 2010-2011 (nuove date open day) Le domande possono essere presentate dal 8 al 31 marzo 2010 Avviso per l'iscrizione dei bambini/e ai Nidi d'Infanzia comunali "Tartaruga" e "L. Valerio" - A.S. 2010-2011 (nuove date open day),Le domande possono essere presentate dal 8 al 31 marzo 2010,




AVVISO PER L’ISCRIZIONE DEI BAMBINI/E AI NIDI D’INFANZIA COMUNALI ‘TARTARUGA’ E ‘L. VALERIO’ -ANNO SCOLASTICO 2010-2011



Il Comune di Urbino – Ufficio Politiche Educative - in conformità a quanto stabilito dal Regolamento comunale di funzionamento dei nidi comunali d’infanzia,


RENDE NOTO


che sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’infanzia comunali ’Tartaruga’ - via Neruda Urbino e ‘L. Valerio’ - via Ubaldini Urbino, per l’Anno Scolastico 2010-2011.



SOGGETTI AMMESSI AL SERVIZIO
Il servizio è rivolto ai bambini che abbiano compiuto il 3° mese di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e non abbiano compiuto i 3 anni di età, con priorità per quelli residenti nel Comune di Urbino. I bambini che compiono 3 anni nel corso dell’anno scolastico hanno diritto di frequentare il nido fino al termine dello stesso.
Si precisa che presso il nido d’infanzia “L. Valerio” possono essere accolti bambini a partire dal 12° mese di età.
Non costituisce motivo di esclusione al nido d’infanzia la condizione di disabilità o di diversa cittadinanza del bambino.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le domande, compilate e sottoscritte su apposita modulistica reperibile presso l’Ufficio Politiche Educative o scaricabile dal sito Internet del Comune di Urbino www.comune.urbino.pu.it , vanno presentate all’Ufficio Politiche Educative – via Puccinotti n. 3 – Urbino,
dal 8 al 31 marzo 2010, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00). Sarà altresì possibile, per i possessori della smart card ‘Raffaello’, effettuare l’iscrizione on line sul sito web del Comune.
La domanda di iscrizione potrà essere presentata anche durante l’anno scolastico purché il bambino sia in possesso dei requisiti necessari per l’iscrizione; in tal caso l’ammissione avverrà esclusivamente in presenza di posti liberi e secondo le modalità stabilite dall’Amministrazione Comunale relativamente all’utilizzo della lista di attesa.


AMMISSIONE
L’ammissione al servizio verrà disposta con atto dirigenziale, mediante l’assegnazione dei punteggi e secondo i criteri di priorità stabiliti dall’Amministrazione Comunale e fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Nel caso di rinuncia degli aventi diritto le nuove ammissioni verranno effettuate utilizzando, di norma, la lista d’attesa dei bambini di pari età.
Il diritto al posto decade se, trascorsi dieci giorni dalla comunicazione alla famiglia dell’ammissione da parte dell’Ufficio Politiche Educative, non sia pervenuta da questa alcuna risposta di accettazione.


RINUNCIA
La rinuncia al servizio può essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno con comunicazione scritta all’Ufficio Politiche Educative. La rinuncia comporta la perdita del posto e quindi l’eventuale richiesta di riammissione sarà considerata a tutti gli effetti come una nuova iscrizione.
In caso di rinuncia la famiglia dovrà corrispondere la tariffa prevista per il mese in cui viene effettuata la comunicazione.


CALENDARIO DI APERTURA E ORARI DI FUNZIONAMENTO
I nidi comunali restano aperti dal mese di settembre al mese di giugno. Nel mese di luglio è previsto il funzionamento, previa apposita domanda, di un solo nido con orario 7,45-14,15 dal lunedì al sabato; il servizio è rivolto esclusivamente ai bambini che, nel corso dell’anno scolastico, hanno già frequentato i nidi e, in via prioritaria, per i bambini i cui genitori sono entrambi occupati in attività lavorativa.
Il Nido d’infanzia “L. Valerio”, sito in via Ubaldini n.9 (tel. 0722-2771), prevede una sola articolazione oraria:
 dal lunedì al sabato con orario 7,45 - 14,15.
Il Nido d’infanzia “Tartaruga”, sito in via Neruda n.9 (tel. 0722/327232), prevede tre articolazioni orarie:
 dal lunedì al venerdì con orario 7,45 - 14,15 e il sabato con orario 7,45 – 13,00;
 dal lunedì al venerdì con orario 7,45 – 16,00 e il sabato con orario 7,45 – 13,00.
 dal lunedì al venerdì (escluso il sabato) con orario 7,45 – 16,00;


Si precisa che in entrambi i nidi è consentito l’ingresso anticipato dei bambini/e alle ore 7,30 per comprovate esigenze di lavoro dei genitori.


TARIFFE A CARICO DELLE FAMIGLIE
La frequenza ai nidi comunali prevede il pagamento di una tariffa a carico delle famiglie la cui entità è stabilita annualmente dall’Amministrazione Comunale in base alle diverse articolazioni orarie.


OPEN DAY
I genitori interessati a conoscere i servizi sono invitati a partecipare ad una giornata illustrativa che si terrà presso le singole strutture nelle date sotto indicate:
• nido d’infanzia ‘ Tartaruga’: martedì 16 marzo 2010 ore 16,15 -18,15
• nido d’infanzia ‘ Lorenzo Valerio’: lunedì 22 marzo 2010 ore 16,15 -18,15


Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare l’Ufficio Politiche Educative:
• Simonetta Fucili tel. 0722/309458 sfucili@comune.urbino.ps.it
• M. Teresa Guidarelli tel.e fax 0722-309455 mtguidarelli@comune.urbino.ps.it



,
Concorso "Parole in corsa" - Anno 2010 I testi, inediti, devono essere presentati entro il 15.10.2010 Concorso "Parole in corsa" - Anno 2010,I testi, inediti, devono essere presentati entro il 15.10.2010
Bando per la concessione dell'assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori - Anno 2010 La domanda deve essere presentata, per l'anno 2010, entro il 31 gennaio 2011 Bando per la concessione dell'assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori - Anno 2010,La domanda deve essere presentata, per l'anno 2010, entro il 31 gennaio 2011
Seduta del Consiglio Comunale Mercoledì 10 marzo 2010 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Mercoledì 10 marzo 2010 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica ,




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Mercoledi 10-03-2010 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO



Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:
1 APPROVAZIONE DEL "PIANO DELLE VALORIZZAZIONI E DELLE ALIENAZIONI IMMOBILIARI"


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:
2 APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2010-2012 ED ELENCO ANNUALE DEI LAVORI.


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
3 APPROVAZIONE MODIFICA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (I.C.I.)


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
4 APPROVAZIONE MODIFICHE TESTO REGOLAMENTO GENERALE PER LA GESTIONE DELLE ENTRATE COMUNALI


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
5 CONFERMA REGOLAMENTO ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF ANNO 2010


Relatore: : Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
6 CONFERMA ALIQUOTE E DETRAZIONI ICI ANNO 2010


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:
7 APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2010 E SUOI ALLEGATI


Relatore: Presidente:
8 ORDINI DEL GIORNO




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO



L'Ufficio Anagrafe decentrato di Via Gagarin, 2 si trasferirà dal 16 marzo al 15 maggio 2010 presso l'Ufficio Tributi (Via Gagarin, 6) L'Ufficio Anagrafe decentrato di Via Gagarin, 2 si trasferirà dal 16 marzo al 15 maggio 2010 presso l'Ufficio Tributi (Via Gagarin, 6),




Il Servizio "Servizi Demografici e Protocollo" comunica che l'Ufficio Anagrafe decentrato di Via Gagarin 2, causa lavori di ristrutturazione, si trasferirà dal 16 marzo 2010 al 15 maggio 2010 presso l'Ufficio Tributi (Via Gagarin, 6)
L'Ufficio Anagrafe centrale di Via Puccinotti 3, sarà aperto tutti i giorni, compreso il sabato, dalle ore 8,15 alle 13,30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle 18,00

Bando per la concessione dell'assegno di maternità - Anno 2010 La domanda deve essere presentata entro 6 mesi dalla data di nascita del figlio/a o ingresso in famiglia (affidamento preadottivo o adozione) Bando per la concessione dell'assegno di maternità - Anno 2010,La domanda deve essere presentata entro 6 mesi dalla data di nascita del figlio/a o ingresso in famiglia (affidamento preadottivo o adozione)
Calendario scolastico Scuole comunali dell'Infanzia - Anno 2010/2011 Calendario scolastico Scuole comunali dell'Infanzia - Anno 2010/2011,



Inizio dell’attività didattica: 16 settembre 2010

Termine dell’attività didattica : 30 giugno 2011


Festività obbligatorie:


- tutte le domeniche
- il 1° novembre - Festa di tutti i Santi
- l’ 8 dicembre - Immacolata Concezione
- il 25 dicembre - S. Natale
- il 26 dicembre – S. Stefano
- il 1° gennaio - Capodanno
- il 6 gennaio - Epifania
- il 25 Aprile - Anniversario della Liberazione e lunedi dell’Angelo
- il 1° maggio - Festa del Lavoro
- il 2 giugno - Festa nazionale della Repubblica
- il 1° giugno - Festa del Santo Patrono


Le lezioni sono sospese:


- vacanze natalizie : 24,27, 28, 29, 30 e 31 dicembre 2010, 3, ,4, 5,7,8 gennaio 2011;
- vacanze pasquali : 21,22,23 e 26 aprile 2011


,
Il Comune di Urbino e Marche Multiservizi hanno organizzato Assemblee pubbliche di presentazione del Resoconto Annuale a chiusura dell'esercizio 2009 sui Servizi di Raccolta Differenziata Il Comune di Urbino e Marche Multiservizi hanno organizzato Assemblee pubbliche di presentazione del Resoconto Annuale a chiusura dell'esercizio 2009 sui Servizi di Raccolta Differenziata
Bando di gara per "Concessione in uso di superfici pertinenti ad edifici di proprietà comunale per la realizzazione di impianti fotovoltaici - Edifici" Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 29 marzo 2010 Bando di gara per "Concessione in uso di superfici pertinenti ad edifici di proprietà comunale per la realizzazione di impianti fotovoltaici - Edifici",Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 29 marzo 2010
Seduta del Consiglio Comunale Martedì 8 giugno 2010 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Martedì 8 giugno 2010 alle ore 16,00 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica,




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Martedi' 08-06-2010 alle ore 16:00


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente:


1 INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:


2 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Sindaco:


3 PIANTA ORGANICA FARMACIE 2010 - PROPOSTA


Relatore: Assessore alle Politiche Giovanili, Politiche Ambientali, Sport, Edilizia Residenziale Pubblica:


4 ABOLIZIONE DELLA COMMISSIONE PER LA VERIFICA DEI REQUISITI SOGGETTIVI DEGLI ACQUIRENTI DI ALLOGGI SITUATI IN AREE PEEP


Relatore: Assessore alle Politiche Giovanili, Politiche Ambientali, Sport, Edilizia Residenziale Pubblica:



5 PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INZIATIVA PUBBLICA ZONA C4 LOCALITA’ FONTESECCA UMI 1 LOTTO 1.A.2 – APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE


Relatore: Assessore alle Politiche Sociali, Personale, Bilancio e Partecipazione:


6 STRUTTURA COMUNALE PER ANZIANI “ARCOBALENO” - NOMINA CONSIGLIERI COMITATO CONSULTIVO E DI CONTROLLO

Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


7 P.I.P. CANAVACCIO – DITTA “LINEA M SERVIZI S.R.L.” - CESSIONE LOTTO EDIFICABILE – ACCOGLIMENTO RICHIESTA A FRONTE ONERE SERVITU’ DI PASSAGGIO RETE FOGNATURA


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


8 INDIRIZZI PER LA LOCALIZZAZIONE DI IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA FONTI RINNOVABILI


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


9 ASSEGNAZIONE DI NUOVI TERMINI PER LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE RELATIVE AL CENTRO PARROCCHIALE IN LOCALITA’ CA’ STACCOLO


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:


10 ADOZIONE VARIANTE NORMATIVA ALL’ ART. 12 COMMA 1 DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PUBBLICA APPROVATO CON DELIBERA C.C. N. 125/2003 - AREA EX CONSORZIO AGRARIO


Relatore: Presidente:


11 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO


,
Graduatoria provvisoria degli aspiranti assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica del Comune di Urbino ai sensi della L. R. 16.12.2005 Approvata dalla Commissione Alloggi presso la Comunità Montana Alto e Medio Metauro di Urbania - Verbale n. 6 seduta del 17.2.2010 - Bando di assegnazione del 10.3.2009 Graduatoria provvisoria degli aspiranti assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica del Comune di Urbino ai sensi della L. R. 16.12.2005,Approvata dalla Commissione Alloggi presso la Comunità Montana Alto e Medio Metauro di Urbania - Verbale n. 6 seduta del 17.2.2010 - Bando di assegnazione del 10.3.2009
Graduatoria definitiva aspiranti assegnatari alloggi ERP del Comune di Urbino - bando del 10/3/2009 Graduatoria definitiva aspiranti assegnatari alloggi ERP del Comune di Urbino - bando del 10/3/2009,Si comunica che con determinazione dirigenziale Settore Urbanistica n.24 del 22/3/2010 è stata approvata la graduatoria definitiva degli aspiranti assegnatari degli alloggi ERP nel Comune di Urbino di cui al Bando del 10/3/2009, così come formulata dalla Commissione preposta alla formazione della graduatoria per l’assegnazione di alloggi ERP avente sede presso la Comunità Montana Alto e Medio Metauro di Urbania ed in ottemperanza al “ Regolamento per l’assegnazione degli alloggi ERP nel Comune di Urbino approvato con delibera consiliare n.2 del 25/2/2009 e modificato con delibera consiliare n.65 del 29/9/2009. La stessa è anche in pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Urbino dal 29 marzo al 12 aprile 2010.

La graduatoria ha validità per due anni a decorrere dal 29 marzo 2010, trascorsi i quali decade automaticamente.
Per ogni informazione ci si può rivolgere al Settore Urbanistica Servizio Segreteria Amministrativa Via Santa Chiara 24 tel.0722 309657 – 309656.


Si comunica che con determinazione dirigenziale Settore Urbanistica n.24 del 22/3/2010 è stata approvata la graduatoria definitiva degli aspiranti assegnatari degli alloggi ERP nel Comune di Urbino di cui al Bando del 10/3/2009, così come formulata dalla Commissione preposta alla formazione della graduatoria per l’assegnazione di alloggi ERP avente sede presso la Comunità Montana Alto e Medio Metauro di Urbania ed in ottemperanza al “ Regolamento per l’assegnazione degli alloggi ERP nel Comune di Urbino approvato con delibera consiliare n.2 del 25/2/2009 e modificato con delibera consiliare n.65 del 29/9/2009. La stessa è anche in pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Urbino dal 29 marzo al 12 aprile 2010.,La graduatoria ha validità per due anni a decorrere dal 29 marzo 2010, trascorsi i quali decade automaticamente.,Per ogni informazione ci si può rivolgere al Settore Urbanistica Servizio Segreteria Amministrativa Via Santa Chiara 24 tel.0722 309657 – 309656.
Campagna per il controllo delle nascite dei cani Campagna per il controllo delle nascite dei cani,



Campagna per il controllo delle nascite dei cani


L’Amministrazione Comunale di Urbino aderisce al progetto della Regione Marche finalizzato al controllo delle nascite dei cani di proprietà di particolari categorie sociali:
- titolari di pensione minima
- titolari di una pensione sociale
- famiglie con reddito complessivo lordo non superiore a € 15.000,00 annui
- persone in stato di disoccupazione o non occupati
L’ obiettivo è quello di incentivare la sterilizzazione dei cani di proprietà per ridurre il numero degli animali vaganti e prevenire così le conseguenze negative del fenomeno del randagismo.
Il progetto prevede l’erogazione di un contributo fino a € 200,00 ai richiedenti in possesso del requisito attestante l’appartenenza ad una delle categorie suddette, interessati a sottoporre a sterilizzazione il cane di proprietà presso gli ambulatori veterinari del territorio aderenti alla iniziativa.
Il contributo è pari al costo totale dell’intervento, in caso di elevato numero di domande, il contributo sarà ridotto proporzionalmente. In tal caso gli interessati provvederanno al pagamento della spesa non coperta da contributo.



Gli interessati possono presentare domanda, di contributo compilando un apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Affari Generali e Sociali del Comune di Urbino – Via Puccinotti, 3 – Sig.ra Anna Maria Bernardini .
Le domande dovranno pervenire entro il 30.4.2010


Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione attestante il possesso del requisito di appartenenza alle categorie sociali di cui al presente avviso. In particolare dovrà essere prodotta certificazione ISEE con riferimento alla situazione al 31.12.2008, ovvero attestato di disoccupazione o di non occupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego. Il possesso di quest’ultimo requisito potrà essere autodichiarato nell’apposito modello.


Bando per l'assegnazione di risorse, a titolo di compartecipazione alle spese, per lo svolgimento di iniziative e progetti in campo sociale - Anno 2009 Le domande dovranno pervenire entro il giorno 6 febbraio 2010 Bando per l'assegnazione di risorse, a titolo di compartecipazione alle spese, per lo svolgimento di iniziative e progetti in campo sociale - Anno 2009,Le domande dovranno pervenire entro il giorno 6 febbraio 2010
Open day Scuole dell'infanzia comunali a.s. 2010/2011 Open day Scuole dell'infanzia comunali a.s. 2010/2011
Aperte le iscrizioni alle Scuole dell'infanzia comunali e statali - Anno scolastico 2010/2011 Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 27 febbraio 2010 Aperte le iscrizioni alle Scuole dell'infanzia comunali e statali - Anno scolastico 2010/2011,Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 27 febbraio 2010
Bando di gara per "Concessione in uso di superfici pertinenti ad edifici di proprietà comunale per la realizzazione di impianti fotovoltaici e relativi lavori di messa a norma" Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 26 aprile 2010 Bando di gara per "Concessione in uso di superfici pertinenti ad edifici di proprietà comunale per la realizzazione di impianti fotovoltaici e relativi lavori di messa a norma",Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 26 aprile 2010
Avviso asta pubblica deserta vendita 2 lotti terreno edificabili Area Artigianale lotto D2 - Canavaccio Avviso asta pubblica deserta vendita 2 lotti terreno edificabili Area Artigianale lotto D2 - Canavaccio,

Si rende noto che l’asta pubblica prevista per il 8 Febbaraio 2010 ore 10,30 presso la Sala del Consiglio Comunale, Comune di Urbino, via Puccinotti n. 3, per la 2^ vendita a corpo di due lotti di terreno edificabili ubicati all’interno dell’Area Artigianale lotto D2 di Canavaccio di proprietà comunale: censiti al Catasto terreni del Comune di Urbino al Foglio 227 mappali 265, 217, 182, 410, 1008 , con prezzo ribassato, è stata dichiarata deserta per mancata presentazione di istanze di partecipazione nei termini previsti dal bando di gara del 21.12.2010.

Il presente avviso è stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Urbino e sul sito www.comune.urbino.ps.it del Comune di Urbino .
Si rende noto che l’, prevista per il , , presso la ,, ,, ,, per la , a corpo di due lotti di terreno edificabili ubicati all’interno dell’, , di , di proprietà comunale: censiti al Catasto terreni del Comune di Urbino al , , con prezzo ribassato, , , per mancata presentazione di istanze di partecipazione nei termini previsti dal bando di gara del ,. ,Il presente avviso è stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Urbino e sul sito , del Comune di Urbino .
Legge Regionale n. 30/1998 - Interventi in favore della famiglia - Anno 2009 Le domande possono essere presentate dal 31.3.2010 al 30.4.2010 Legge Regionale n. 30/1998 - Interventi in favore della famiglia - Anno 2009,Le domande possono essere presentate dal 31.3.2010 al 30.4.2010,


Si comunica che sarà possibile presentare le domande dal 31/03/2010 al 30/04/2010, presso:



  • Servizio Politiche Sociali – Via Puccinotti, 3 tel. O722/309218,0722/309224,0722/ 309217. Apertura al pubblico nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 8.00 alle 14.00

  • Centro Servizi Immigrati – Via Monte Nerone, 6 - Loc. Viapiana ( Ponte Armellina ) telefono: 0722/355087, 0722/52109

,
Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 12 aprile 2010 alle ore 16,30 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
Seduta del Consiglio Comunale,Lunedì 12 aprile 2010 alle ore 16,30 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica
,




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Lunedi' 12-04-2010 alle ore 16:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente



ORDINE DEL GIORNO



1 INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA SOCIETA' AMI SpA SENATORE GIORGIO LONDEI


Relatore: Presidente:
2 INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE


Relatore: Presidente:
3 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Sindaco:
4 APPROVAZIONE CONVENZIONE PER L' ISTITUZIONE E LA GESTIONE DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO ALTO METAURO


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:
5 PERMUTA E ACQUISTO DI RELITTI STRADALI DELLA VICINALE DI "CA' TONELLO"



Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
6 APPROVAZIONE PIANO PARTICOLAREGGIATO ZONA D2 TAV. 201.III. B8 LOCALITA' CANAVACCIO


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
7 ASSEGNAZIONE DI NUOVI TERMINI PER LA REALIZZAZIONE DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE ALL'INTERNO DEL PIANO PARTICOLAREGGIATO DI PONTE ARMELLINA - CASTEL BOCCIONE - ZONA 1 AREE A2 E A3, ZONA 2 AREA A1 - TAV. 201.III B9 -


Relatore: Presidente:
8 COMUNICAZIONI, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO



Avviso per l'affidamento della gestione del Centro di Aggregazione Giovanile Polivalente "Casa della Musica" I progetti devono essere presentati entro le ore 12,00 del giorno 3 marzo 2010 Avviso per l'affidamento della gestione del Centro di Aggregazione Giovanile Polivalente "Casa della Musica",I progetti devono essere presentati entro le ore 12,00 del giorno 3 marzo 2010
Seduta del Consiglio Comunale Martedì 2 febbraio 2010 alle ore 15,30 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica Seduta del Consiglio Comunale,Martedì 2 febbraio 2010 alle ore 15,30 - Sala Serpieri (ex Collegio Raffaello) - Piazza della Repubblica ,



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO


viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti


CONVOCA


in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno


Martedì 02-02-2010 alle ore 15:30


presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente


ORDINE DEL GIORNO


Relatore: Presidente:
1 APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI


Relatore: Assessore alle Politiche Giovanili, Politiche Ambientali, Sport, Edilizia Residenziale Pubblica:
2 PIANO PARTICOLAREGGIATO DI INIZIATIVA PUBBLICA ZONA C4 LOCALITA' FONTESECCA UMI 1 LOTTO 1.A.2-APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:
3 CESSIONE RELITTO STRADALE A EREDI RINALDI

Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:
4 LEGGE REGIONALE 6/2005 "LEGGE FORESTALE REGIONALE" RINNOVO DELEGA ALLA COMUNITA' MONTANA PER L'ESERCIZIO DELLE FUNZIONI IN MATERIA FORESTALE, ED APPROVAZIONE DEL RELATIVO SCHEMA DI CONVENZIONE


Relatore: Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Risparmio Energetico, Attività Produttive:
5 INDIRIZZI PER LA REALIZZAZIONE E GESTIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI SU BENI DI PROPRIETA' COMUNALE.


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
6 L.R. 24/01/1992, N.12 - DEFINIZIONE QUOTA ONERI DI URBANIZZAZIONE SECONDARIA DA ACCANTONARE PER L'ANNO 2010


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
7 ADOZIONE VARIANTE PARZIALE AL PRG RELATIVA AI NUCLEI RURALI ESTERNI ALLE ZONE S.I.C. E Z.P.S. ALL'ABITATO DI PALLINO E AL COMPARTO DEL PETRICCIO


Relatore: Assessore all’ Urbanistica:
8 P.I.P CANAVACCIO / DITTA NE.GAS.CAVE S.R.L. /PROROGA TERMINI INIZIO LAVORI


Relatore: Presidente:
9 COMUNICAZIONI, INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO



*****


Nel corso della seduta verranno consegnati attestati di merito ai Volontari della Protezione Civile che si sono impegnati a favore dei terremotati dell’Abruzzo.



IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
MECHELLI LINO



Bando per sostegno economico in favore di famiglie con componenti non autosufficienti residenti nel Comune di Urbino che si avvalgono di assistenti familiari/badanti - Anno 2009 Le domande devono pervenire dal 20 gennaio 2010 al 20 febbraio 2010 Bando per sostegno economico in favore di famiglie con componenti non autosufficienti residenti nel Comune di Urbino che si avvalgono di assistenti familiari/badanti - Anno 2009,Le domande devono pervenire dal 20 gennaio 2010 al 20 febbraio 2010,

Apertura al pubblico del Servizio Politiche Sociali:

martedì, giovedì, sabato dalle ore 8,00 alle 14,00

Negli altri giorni si riceve solo su appuntamento
Apertura al pubblico del Servizio Politiche Sociali:,Negli altri giorni si riceve solo su appuntamento
Vacanze diurne 2010 alle Cesane presso la "Baita" - Periodo 5-24 luglio Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 giugno 2010 Vacanze diurne 2010 alle Cesane presso la "Baita" - Periodo 5-24 luglio,Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 giugno 2010,



L’Amministrazione Comunale di Urbino nell’ambito delle proprie attività, organizza anche per il corrente anno, le “Vacanze Diurne” a favore dei cittadini della terza e quarta età in località Cesane di Urbino presso la “Baita” per la durata di 18 giorni, nel periodo 5 - 24 luglio 2010.


L’iniziativa, che ha sempre avuto ampio consenso, è particolarmente indicata per coloro che desiderano ritornare nel tardo pomeriggio nella propria casa.


Sono previsti interventi di animazione : passeggiate in mezzo al verde – ginnastica – giochi - musica e quant’altro a rendere piacevole il soggiorno.


Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune Via Puccinotti, 3, entro il 15.6.2010


Limite minino di età per essere ammessi al soggiorno : 60 anni


Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune – Sig.ra Anna Maria Bernardini –
telefono : 0722 – 309257




,