Marianna Vetri

Vicesindaco e Assessore al Personale, Sport e Pari Opportunità

 

Nata a Urbino il 20.01.1979, è insegnante di sostegno nella scuola secondaria di primo grado. Da sempre appassionata di questioni educative, ricerca nel campo dell’esercizio fisico e dell’attività motoria, oltre che della metodologia e della didattica in generale. Cruciale a tal proposito, l’esperienza con le diverse associazioni sportive del territorio per le quali ha curato diverse attività sportive e motorie per bambini e ragazzi e per cui, ancora adesso, si occupa di attività del benessere per adulti e anziani.

Fondamentale anche la possibilità di collaborare con la Scuola di Scienze Motorie e di Scienze della Formazione dell’ateneo urbinate. Con l’associazione “Insieme per Urbino”, di cui è tra i soci fondatori, ha mosso i primi passi di studi e iniziative sulla vita e la storia politico-amministrativa della città. La scelta di impegnarsi in una lista civica, poi, l’ha convinta per la logica interna di tipo orizzontale e non verticistico, per le metodologie di progettazione politica fondate sulla partecipazione (informazione, formazione, azione) quindi sul confronto, sul dibattito e sulla condivisione di obiettivi comuni (improntati alla valorizzazione dei beni e delle risorse pubbliche) e di scopi operativi e tangibili..

Ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale dal 2014 al 2019 con l’incarico per le Politiche sportive. Alle elezioni amministrative di maggio 2019 si è candidata nella lista “Liberi per Cambiare”; a giugno è stata nominata assessore al Personale, Sport e Pari Opportunità della nuova giunta Gambini.

Dal 1 settembre 2022 ricopre anche la carica di Vicesindaco.

Contatti

Email: mvetri@comune.urbino.ps.it  

tel. 0722 309280