Archivio 2020

EMERGENZA COVID-19: erogazione sovvenzioni a fondo perduto a sostegno degli operatori economici locali

Le domande dovranno pervenire, nelle modalità indicate nel bando, entro mercoledì 23.12.2020

Pubblicato il  BANDO

per l’erogazione di sovvenzioni straordinarie a fondo perduto

a sostegno di operatori del tessuto economico locale

URBINO  - E’ stato pubblicato il  BANDO per l’erogazione di sovvenzioni straordinarie, a fondo perduto, a sostegno degli operatori del tessuto economico locale e altri soggetti, a fronte del disagio connesso alla contrazione dell’attività a seguito dell’emergenza Covid-19.

Le sovvenzioni sono destinate a operatori che non erano compresi tra i destinatari delle misure previste da altri bandi del Comune di Urbino, emanati a seguito dell’emergenza Covid-19.

Questi sono i requisiti  per l’ammissione al contributo:

a) regolare iscrizione al registro delle imprese o, per i lavoratori autonomi, titolarità di partita IVA ovvero in possesso di registrazione presso l’Agenzia delle Entrate per enti non commerciali);

b) i soggetti economici destinatari dei benefici del presente bando debbono dimostrare  di aver subito una diminuzione del fatturato e/o corrispettivi di almeno il 25% nel mese di novembre 2020, rispetto al mese di novembre del 2019.

La sovvenzione è erogata a fondo perduto ai soggetti beneficiari quale sostegno alle spese sostenute nel periodo 01 settembre – 30 novembre 2020. L’entità del contributo erogato per ciascun beneficiario è pari ad un minimo di € 500,00 e fino ad un massimo di € 2.500,00, dietro presentazione delle relative copie delle fatture.

La domanda dovrà essere presentata entro il 23 dicembre 2020,  esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo:

attivitaproduttive@comune.urbino.ps.it

Il testo integrale del  bando e il modulo di domanda è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, sul  sito  www.comune.urbino.pu.it.

Per      ogni   ulteriore richiesta di          chiarimenti e informazioni            utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo mail: info.attivitaproduttive@comune.urbino.ps.it