Archivio 2019

Bando pubblico per l'assegnazione di contributi economici in favore di famiglie in situazione di disagio economico - Fondo Anticrisi

Scadenza per la presentazione delle domande lunedì 25 novembre 2019

Contributi economici

per i cittadini di Urbino in condizioni di disagio socioeconomico

Il Comune di Urbino ha emanato un bando per l’assegnazione di interventi economici a favore dei cittadini residenti nel Comune di Urbino che versino in condizioni di disagio socio – economico.

«I contributi – spiega Elisabetta Foschi, assessore ai Servizi Sociali - verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque nella misura minima di 250 e massima di 500 euro per nucleo familiare, e sarà possibile presentare una sola istanza per nucleo familiare. E’ un piccolo ma concreto aiuto. Con questi contributi economici -precisa l’assessore- vogliamo integrare il reddito familiare a supporto della gestione della quotidianità».

Possono presentare domanda per accedere al bando i cittadini che, al momentodella presentazione della domanda, siano regolarmente residenti nel Comune diUrbino e stranieri extracomunitari residenti nel comune in possesso di regolare carta o permesso di soggiorno. I richiedenti devono avere un ISEE non superiore a € 5.953,878 e, requisito essenziale, devono avere all'interno del nucleo familiare almeno un componente regolarmente iscritto al centro per l'impiego ed in stato di disoccupazione alla data di scadenza del bando. Nell'assegnazione delle risorse avranno la precedenza i nuclei con minorenni e quelli con adulti aventi una invalidità.

Gli interessati potranno presentare la domanda fino al 25 novembre 2019 presso l'Ufficio Politiche Sociali in via Puccinotti, 3 ovvero tramite PEC.

La modulistica riguardante la partecipazione al bando è disponibile sul sito del Comune di Urbino (www.comune.urbino.pu.it) oppure presso l'ufficio Politiche Sociali.